•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
RITORNO FELICE PER L’ITALCAVE REAL STATTE
lunedì 7 dicembre 2015

LE ROSSOBLU’ VINCONO 4-2 CONTRO LA LAZIO E PROSEGUONO SULLA SCIA VINCENTE

In una gara dalle emozioni forti l’Italcave Real Statte riesce a spuntarla sulla SS Lazio per 4-2 con una condotta di gara da squadra atta alle grandi occasioni.
Nella giornata del saluto ufficiale al pubblico di casa le rossoblù riescono a prendersi 3 punti pesanti per la classifica e per il morale. È la terza vittoria consecutiva per la squadra allenata da Tony Marzella che adesso può guardare la classifica con 9 punti di vantaggio sulla quinta in classifica e, quindi, la possibilità di arrivare in Coppa Italia sempre più vicina. Ma al di là del risultato sportivo sul campo resta la bravura della squadra ionica di essersi calata completamente nella nuova A d’Elite, cosa importante d’ora in avanti per poter arrivare in fondo quando le gare inizieranno a contare di più.
L’Italcave Real Statte parte con Margarito, Nicoletti, Martin, Ortega, Dalla Villa. Risponde la Lazio con Vecchione, Maione, Argento, Pomposelli, Benvenuto. Pronti via e Ortega sfrutta una disattenzione difensiva per portare in vantaggio le ioniche. La reazione delle laziali arriva al quinto con Catrambone che fa perno su un’avversaria per girarsi e trovare la via del pari. Italcave che per due volte può passare in vantaggio: prima su schema di punizione sull’asse Dalla Villa-Nicoletti con quest’ultima che mette di poco a lato. A metà frazione cross di Dalla Villa per Sanchez che di poco non arriva sul secondo palo. Ma al sedicesimo la stessa azione produce il vantaggio di Sanchez.
Nella ripesa al quarto il gol del 3-1 di Nicoletti su azione d’angolo. La gara sembra incanalarsi verso un successo dell’Italcave quando Maione sfrutto un rimpallo in area davanti a Margarito e insacca il gol del 3-2. Nasce una gara in cui l’Italcave gira palla e cerca la via del gol ma non riesce a trovare il gol del 4-2. Lo sfiora al 17’ quando Sanchez recupera palla, dopo che la Lazio ha inserito Agnello come portiere di movimento. Il palo nega la gioia del gol che giunge a 45 secondi dalla sirena. Cavalcata sulla sinistra di Sanchez e, sul secondo palo, tutta sola Dalla Villa deve spingere la sfera in rete per l’esultanza dell’intera panchina ionica e dei tifosi.
Questo il commento al 4-2 dell’Italcave Real Statte sulla Lazio da parte di Tony Marzella.
“Era una partita importante e credo fondamentale per quel che concerne il passaggio al girone gold e Final Eight di Coppa Italia. E’ stata una gara ben giocata da ambedue le squadre e molto tattica. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a reagire sul loro pareggio. Dopo aver cercato più volte la via del definitivo doppio vantaggio, che giustamente è arrivato sul finale, siamo riusciti a conquistare questi, ripeto, pesanti punti. Il pubblico credo si sia divertito tantissimo e abbiamo salutato loro nel migliore dei modi in quanto le prossime 2 gare dell’anno saranno in trasferta. Nelle due settimane avute abbiamo limato quello che c’era da sistemare, esaltando anche ciò che era positivo nel girone d’andata. È normale che bisogna far capire a chi non è addentro al futsal femminile che questo è un campionato diverso da quello degli anni precedenti. La Serie A d’Elite mette di fronte ogni domenica squadre che si incontravano solamente nelle fasi di coppa Italia e Scudetto. Credo che stiamo facendo bene. Questo cambiamento ha i suoi tempi fisiologici a cui si devono abituare società, giocatrici e tifosi. Cercheremo di continuare su questa strada per portare tante soddisfazioni ai nostri impagabili sostenitori e,naturalmente, a noi stessi”.


TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-SS LAZIO 4-2 (primo tempo 2-1)
MARCATRICI: pt 1’ 01’’ Ortega, 5’ 03’’ Catrambone, 15’ 56’’ Sanchez; 4’ 11’’ Nicoletti, 8’ 01’’ Maione, 19’ 15’’ Dalla Villa

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All. Marzella
SS LAZIO: Cariani, Vecchione, Benvenuto, Maione, D’Angelo, Argento, Pomposelli, Barca, Agnello, Iannucci, Amici, Catrambone. All. Mannino
ARBITRI: De Luca (Paola), Greco (Cosenza) CRONO: Ruggieri (Taranto)


Dalla Villa

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi

stamparealstatte@gmail.com
www.realstatte.it
cell. 342/1342405