•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
I Boys Taranto Inail a Termoli tentano il colpo per la fuga.
venerdì 11 dicembre 2015

da Antonio Bargelloni
abar1206@gmail.com


Trascorsa la prima pausa della satgione 2015-2016 in concomitanza con la partita di Supercoppa Italiana del 5 dicembre a Torino, il campionato nazionale di serie B riprende nel fine settimana.
Per i Boys Taranto Inail, reduci dall’esaltante vittoria di due settimane fa in casa della favorita Crazy Ghosts Battipaglia, il calendario propone un'altra insidiosa trasferta, sul parquet di Termoli sabato 12 dicembre, contro la co-capolista Fly Sport Inail Molise del tarantino Angelo Loperfido.

Nonostante i ben noti problemi logistici (i Boys si allenano a Palagiano e giocano le gare ufficiali nella palestra del'Istituto “Maria Pia” di Taranto), in queste due settimane è proseguto l’eccellente lavoro di coach Scarano. Capitan Latagliata e compagni cercheranno dunque di proseguire la striscia positiva dei risultati che li ha portati, dopo soltanto due giornate, in testa della classifica del girone D in coabitazioe con la stessa Termoli, risultato inimmaginabile alla vigilia della stagione, se si considera che i Boys sono appena al secondo anno di attività.

Anche Stefano Todaro è soddisfatto del buon momento: “Cercheremo di dare continuità ai nostri risultati – afferma il presidente-giocatore - e soprattutto a giocare un buon basket, la condizione-base per vincere, come dice sempre Scarano. A Battipaglia siamo stati sotto nel punteggio soltanto nel primo quarto di gioco, per il resto della gara abbiamo condotto noi. La Crazy Ghosts è una buona squadra, ben allenata, ha saputo riportarsi sotto, ma noi siamo stati bravi nel non scomporci e a non perdere il controllo della partita. Questo risultato ci ha caricati, ma senza perdere contatto con la realtà: i margini di crescita sono ancora tanti”.

Todaro

Todaro indica correttivi da apportare per proseguire nella crescita: “Stiamo cercando maggiore equilibrio nel gioco di attacco, non ci dobbiamo disunire quando abbiamo il possesso palla, puntando a trovare sempre dei buoni tiri. Mi conforta il fatto che stiamo bene, fisicamente e psicologicamente. Stiamo attraversando un buon periodo e abbiamo fiducia nei nostri mezzi. A Termoli cercheremo ancora di non deludere i nostri tifosi”.

La partita è in programma sul parquet del PalaSabetta di Termoli (Campobasso) sabato 12 alle ore 17, arbitri Graziani e Patuelli.

Il programma
Serie B – girone D – 3^ giornata – sabato 12/12/2015
Termoli-Taranto
Barletta-Bari
Lecce-Battipaglia

Classifica
Taranto, Termoli 4; Battipaglia, Lecce 2; Bari, Barletta 0

Prossimo turno (19/12/2015)
Termoli-Battipaglia
Bari-Lecce
Taranto-Barletta (20/12)