•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
MODICA PASSA A LEPORANO
sabato 12 dicembre 2015

LA COMES PERDE A TESTA ALTA 3-1 IN CASA


Dopo 5 vittorie consecutive la Comes Tempesta Taranto lascia il passo a Modica che si impone per 3-1.
Le ioniche giocano, però, gran parte della gara punto a punto, salvo mancare di precisione proprio nei momenti topici della gara.
Primo set che vede Modica praticamente andar via a inizio del periodo e volare senza particolari problemi. Difesa e attacco di Taranto paiono essere non al top ma bisogna ricredersi immediatamente nel secondo parziale quando alla Comes va tutto bene e il 25-12 è la degna testimonianza. Stesso discorso per l'innesto di Ndriollari al servizio: efficace e decisivo, come gli innesti di Zanzarella e Fiore, oltre a una Cardone che stringe i denti e inizia a lottare come tutte le compagne. Infatti nel terzo e quarto set è un match davvero entusiasmante. Taranto va sotto più volte nel parziale numero 3, ma il 24 pari sembra essere quello utile a provare il sorpasso. Così non è, ai vantaggi è Modica che piazza il 26-24.
Quarto set ancor più da batticuore. Prima la Comes è sotto di 3, 10-7. Poi di 2, 16-14, ma il sorpasso è dietro l'angolo: 17-16 per Taranto che resta avanti fino al 20-19. Manca la zampata vincente alle ioniche, imprecise quando hanno le palle utili a poter andare avanti col doppio vantaggio. Modica, stordita, ne approfitta, si rialza e va via sul 21-20 con una Vittorio che recupera tutto e con Piscopo e Corallo decisive. Finisce 3-1 e adesso la Comes viaggerà a Catania per chiudere al meglio l'annata.
Dispiaciuto per come è andata la gara coach Renato Danese così commenta la sconfitta. "Sono soddisfatto dell'impegno nel corso della gara di tutto il gruppo, dal sestetto alla panchina. Le ragazze hanno dato il massimo e a tratti si è vista una pallavolo da spettacolo. Il pubblico si è divertito e sotto questo punto di vista sicuramente ci gratifica il fatto che siamo riusciti a farli entusiasmare. Nel primo set eravamo contratti, costretti nell'espressione del nostro gioco contro una avversaria che non ha sbagliato nulla. Per fare punto abbiamo faticato tanto. Nel secondo set abbiamo cambiato marcia e fino alla fine del match siamo stati costanti, giocando punto a punto con la squadra avversaria. Però è mancato l'apporto in attacco di qualche giocatrice e dal punto di vista della distribuzione potevamo coinvolgere il centrale".

TABELLINO
COMES TARANTO-PVT MODICA 1-3 (parz.li 14-25, 25-12, 24-26, 25-21)
Comes Taranto: Ventruti 16, Scaglioso 5, De Pascalis, Fiore 3, Amatori, D’Ercole 11, Mastria, Ndriollari, Zanzarella 2, Cardone 8, Labate 10, Casale 6. All. Danese
Pvt Modica: Leggio, Richiusa, Mercanti 2, Cianflone 2, Cianci 6, Piscopo 16, Corallo 14, Gabriele, Vittorio, Di Emanuele 9. All. Cutrona
Arbitri: Dimartino, Cantore


Comes Tempesta, fase di gioco

Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG
Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com