•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di Serie B di basket, 12°g presentazione Casa Euro TA-Mola
lunedì 14 dicembre 2015

Attività del Cus Jonico alla vigilia della gara

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto





Casa Euro Taranto ci prova di martedì

Nel posticipo della 12° giornata il Cus Jonico ospita la Geofarma Mola di Bari. Vigilia a contatto con la città: nelle scuole, in centro e alla Festa del Sorriso della Virtus Taranto

 

In giro per la città, regalando e ricevendo sorrisi, nella speranza di ritrovare il sorriso anche sportivo, quello del parquet, che solo la vittoria a questo punto può dare. Così la lunga vigilia di Casa Euro Basket Taranto che sarà impegnata insolitamente domani, martedì 15 dicembre, nel posticipo della 12° giornata di Serie B, alle ore 20 al PalaMazzola contro la Geofarma Mola di Bari.

Uno spostamento reso necessario dall’impossibilità di utilizzare il palazzetto di via Venezia domenica scorsa perché impegnato nell’ospitare la rassegna del fumetto Taranto Comix che rientra nella serie di eventi atti a rivitalizzare il PalaMazzola gestito proprio dal Cus Jonico.

Si gioca di martedì quindi sperando in un pizzico di fortuna che le ultime domeniche non hanno saputo regalare. Casa Euro Taranto non vince da 6 giornate, una striscia negativa da chiudere al più presto anche per lasciare quell’antipatico ultimo posto in classifica condiviso al momento con Vasto già messo ko da Porto Sant’Elpidio ieri. Lunga vigilia si diceva che la squadra ha pensato bene di vivere al fianco della città respirando anche l’aria festosa di questi giorni in avvicinamento al Natale. Passeggiata serale in centro tra addobbi e negozi con classica foto sotto l’albero di Piazza Maria Immacolata, poi il contatto con i bambini e le loro famiglie: dapprima l’Open Day della Scuola Colombo e poi la partecipazione, domenica all’Archimede, alla Festa del Sorriso che ha visto in prima fila per la solidarietà la Virtus Pallacanestro Taranto.

Un calore che capitan Potì e compagni sperano di ricevere domani sera al PalaMazzola per mettersi finalmente questo periodo delicato alle spalle. Ma non sarà assolutamente facile contro la Geofarma Mola di Bari di coach Cazzorla: sei punti in classifica, appena due più di Taranto, ma una buona forma dimostrata nelle due vittorie consecutive contro Martina e Vasto prima di scontrarsi contro il muro invalicabile della capolista Montegranaro nell’ultima giornata. Tanti i giocatori pericolosi a cominciare da Nicola Bastone, esterno classe ’92 capace di viaggiare ad oltre 20 punti di media ma anche Francesco Didonna, play-guardia classe ’94 senza dimenticare il pivot Emanuele Musci ed ancora i vari Antonello Pavone, Emanuele Calò e Federico Angelini.

Palla a due alle ore 20 al PalaMazzola di Taranto (biglietti disponibili fino alla palla a due). Arbitri del match: Paolo Puccini di Genova e Andrea Capponi di La Spezia.

CASA EURO TA-MOLA SU STUDIO 100TV - La differita della partita Casa Euro Basket Taranto-Geofarma Mola, 12° giornata del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, questa volta eccezionalmente di mercoledì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone ed il commento tecnico di Toni Cappuccio.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!









 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it