•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Esordio col botto per la Amatori Basket Martina
mercoledì 16 dicembre 2015

da amatoribasketmartina@gmail.com





Buona prova degli uomini di coach Palazzo che superano Massafra per 65-60

 

 

Buona la prima per la Amatori basket Martina che all’esordio stagionale nel campionato di Prima Divisione superano in casa la Teknical Sport Massafra con risultato di 65 – 60. Gara combattuta ed entusiasmante tra due formazioni che quest’anno saranno certamente protagoniste nel girone D di questo campionato.

Partono male i martinesi con un parziale negativo già nel primo quarto che lasciava presagire una domenica nera per i colori biancazzurri. Al secondo quarto il parziale è in perfetto pareggio, ma i martinesi restano ancora sotto.  

Al rientro dagli spogliatoi coach Palazzo schiera una difesa a tutto campo e la svolta arriva nel terzo quarto grazie alla prova di un ottimo Turnone che spinge alla carica suoi e i martinesi si fanno sotto rimontando lo svantaggio e ristabilendo il punteggio in parità. Spingono i nuovi arrivi Fedele, Fumarola e Mastrovito, mentre Ricci è scatenato al tiro da tre punti.

Il sorpasso biancazzurro arriva nell’ultimo quarto staccando nettamente Massafra, che negli ultimi due minuti si rifà pericolosamente sotto, mentre Martina gestisce il vantaggio costruito.

Finisce +5 per la Amatori che può festeggiare la vittoria in attesa del prossimo impegno in trasferta al Palafiom contro la Fortitudo Pallacanestro Taranto.