•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di Serie B di basket, 13°g presentazione Montegranaro-Casa Euro TA
sabato 19 dicembre 2015

intervista all'assistant coach Nicola Leale

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

Casa Euro al cospetto della capolista

Il Cus Jonico dopo aver ritrovato il successo va visita a Montegranaro prima della classe. Coach Leale: “Morale e concentrazione alti”.

 

Con rinnovato entusiasmo, a dire il vero mai sopito, Casa Euro Basket Taranto si riaffaccia subito sul campionato dopo aver ritrovato il sorriso e la vittoria martedì scorso contro Mola nel posticipo al PalaMazzola. Ma all’orizzonte per il Cus Jonico c’è un ostacolo quasi insormontabile, nella 13° giornata del campionato di Serie B, girone D, la capolista Poderosa Montegranaro sin qui autrice di un percorso quasi netto con 11 vittorie e solo una sconfitta patita inaspettatamente contro Campli.

Sicuramente arrivare al cospetto della capolista dopo aver ritrovato la vittoria contro Mola sarà da sprone per i rossoblu come conferma Nicola Leale, assistant coach di Putignano: “Abbiamo voluto e cercato la vittoria, ci siamo arrivati spesso vicini e non ci siamo riusciti anche per un po’ di sfortuna, contro Mola ci siamo sbloccati dopo settimane di duro e intenso allenamento. Un successo che serve a darci morale per finire bene il girone di andata, perché restano partite dure che però non ci spaventano. Noi ci siamo, non abbiamo mai mollato”.

Difficile ripensare ai due mesi di crisi e dare una risposta anche perché dice Leale: “Noi ce l’aspettiamo sempre una buona prestazione, poi ci sono delle situazioni che non si concretizzano per tanti fattori. Nelle tante sconfitte di fila ci è mancato il risultato ma non è mai mancata la voglia di lavorare. Mi auguro che la vittoria con Mola possa averci sbloccato”

Ma domenica sarà tutta un’altra partita nelle Marche e Leale lo sa bene: “Montegranaro la conosciamo bene, l’abbiamo studiata a fondo. Aver giocato di martedì ci ha privato di qualche allenamento in più per preparare questa partita ma sicuramente il morale dato dalla vittoria ritrovata ci farà andare lì con la voglia di giocarcela, poi si vedrà”.

La Poderosa Montegranaro è partita per vincere e sta rispettando le consegne. Quello a disposizione di coach Steffè è un organico completo in ogni reparto. Dai play Fabi e Rossi, alla guardia Di Trani, passando per le ali Trionfo e Gatti, fino al centro Rosignoli. Pronostico chiuso sembrerebbe ma domenica la parola passa al campo, quello del Palasport di via Ungheria a Falconara (Fermo) per la palla a due alle ore 18 di domenica. Arbitri del match Aydin Azami di Bologna e Matteo Bergami di San Pietro in Casale (BO)

MONTEGRANARO-CASA EURO TA SU STUDIO 100TV - La differita della partita Montegranaro-Casa Euro Basket Taranto, 13sima giornata del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!










 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it