•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di Serie B di basket, 15°g presentazione Falconara-Casa Euro TA
sabato 2 gennaio 2016

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto





Casa Euro Taranto, il 2016 comincia a Falconara

Il Cus Jonico chiude il girone di ritorno in casa della quarta forza del campionato. Il preparatore Diciolla: “La squadra sta bene, la condizione c’è”.

 

Non conosce sosta, e nemmeno Natale e Capodanno, il campionato di Serie B di Casa Euro Basket Taranto che tornerà già in campo domani, domenica 3 gennaio, nella trasferta di Ancona dove per la 15sima giornata del girone D affronterà i “padroni di casa” della Sandretto Falconara Marittima.

Inizia il nuovo anno, si chiude il girone di andata per il Cus Jonico rinfrancato nel morale e nella classifica dalle due vittorie casalinghe riportate a cavallo di Natale contro Mola e Bisceglie. E chissà che il 2016 non porti un po’ di fortuna fuori casa alla squadra di coach Putignano ancora a secco quest’anno di successi lontano dal PalaMazzola.

A tastare il polso di Casa Euro Taranto è stato Giuseppe Diciolla preparatore atletico del Cus Jonico nonché della Virtus Taranto: “Nella partita vinta contro Bisceglie giocata solo due giorni dopo Natale abbiamo avuto buone risposte in termine di condizione atletica da parte dei ragazzi, anche e soprattutto coloro che venivano da qualche acciacco, vedi i piccoli, ci siamo allenati bene durante le feste, quindi non dovrebbero esserci problemi”. E servirà una buona condizione fisica visto che il campionato riserva un tour de force con il turno infrasettimanale, il giorno dell’Epifania, che vedrà il Cus Jonico ancora in trasferta ad Ortona per il giro di boa del torneo con la prima di ritorno.

Due gare fuori casa da cui il presidente Sergio Cosenza si augura di ricavare qualcosa in termini di punti: “La squadra è migliorata molto nelle ultime settimane, ci auguriamo di vedere i frutti del nostro lavoro, in società, e della squadra in campo, raccogliendo qualche vittoria in più in questo 2016, magari anche con squadra al momento più in alto in classifica”.

E lo è più in alto in classifica la Sandretto Falconara, quarta forza del girone D, guarda caso a pari punti con Ortona prossimo avversario dei rossoblu nella calza della Befana. I marchigiani hanno vissuto un girone di andata un po’ contraddittorio caratterizzato da una prima parte perfetta (7 vittorie consecutive) e una seconda dove sono emersi alcuni problemi problemi e le prime sconfitte ben 4 al cospetto di solo 3 successi però reduce dal ko di misura sul campo della Cestistica San Severo in una sfida di alta classifica domenica scorsa. Coach Andrea Reggiani ha a disposizione giocatori di assoluto valore, del calibro di Fabio Ruini, Marco Maganza, Giacomo Eliantonio, Gennaro Tessitore ed ancora Marko Micevic e Vincenzo Di Viccaro. Non sarà facile per Potì e compagni che però vogliono cominciare al meglio il nuovo anno.

Palla a due alle ore 18 di domenica 3 gennaio al PalaRossini di Ancona; arbitri del match: Stefano Barilani e Davide Mauro Barbieri di Roma.

FALCONARA-CASA EURO TA SU STUDIO 100TV - La differita della partita Falconara-Casa Euro Basket Taranto, 15sima giornata del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!






foto di Peppe Diciolla (preparatore atletico) e dell'ultima partita (by Eugenio Pullara)


 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it