•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A D'ELITE FUTSAL FEMMINILE.
ITALCAVE REAL STATTE: DICHIARAZIONI MARZELLA SU OLIMPUS E SOCIALE

giovedì 7 gennaio 2016

da Francesco Friuli
(Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte) A. Caramia - A. M. Crescenzi





IL NATALE DELL'ITALCAVE REAL STATTE:

L’ITALCAVE REAL STATTE PENSA ALL’OLIMPUS

MARZELLA E IL SOCIALE “NON C’E’ ESERCIZIO MIGLIORE PER IL CUORE CHE STENDERE LA MANO, AIUTARE GLI ALTRI E VEDERLI SORRIDERE”

 

Continua la preparazione dell’Italcave Real Statte in vista della gara con l’Olimpus di campionato in programma domenica prossima alle ore 17 al PalaCurtivecchi di Montemesola. Le ragazze di Tony Marzella stanno lavorando nonostante il periodo intervallato dalla festività dell’Epifania. Tra richiamo di preparazione e amichevoli, tutto il gruppo continua il suo percorso per essere al meglio in prospettiva delle gare che separano dalla matematica certezza di accedere al girone Gold e, soprattutto, alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Proprio nella mattinata del 6 Gennaio classico appuntamento con la consegna delle calze dell’Epifania presso il reparto pediatria di Taranto. Un momento che chiude la fase legata al sociale collegata al Natale e le sue tradizioni, tema che il sodalizio rossoblù ha fatto suo a partire dai primi giorni di Dicembre. Presente al nosocomio ionico una delegazione delle ragazze, dello staff e lo stesso allenatore dell’Italcave Real Statte, Tony Marzella.

“Il nostro progetto collegato al sociale prosegue con questa iniziativa che va a sintetizzare il rapporto con l’intero territorio, non solo Statte ma la sua Provincia. Sono anni, infatti, sia in estate che in inverno, che grazie alle associazioni presenti sul territorio e in maniera diretta, cerchiamo di regalare un sorriso ai più piccoli. Infatti le nostre iniziative non si legano solo al periodo natalizio ma tutto l’anno siamo impegnati attivamente nel sociale. Senza dimenticare, sempre per i più piccoli, le varie attività sul territorio, come quella nelle scuole, con concorsi e non solo terminate in occasione della giornata ‘Real…ati lo Statte’ prima di Natale al PalaCurtivecchi di Montemesola. Tante associazioni sono al nostro fianco e cerchiamo di esserlo anche noi. Negli anni eravamo in pochi a compiere determinate iniziate. Fondamentale è la gioia che si riesce a regalare a chi è in difficoltà, dai più piccoli ai più grandi. Sotto questo profilo il lavoro è ancora lungo e vogliamo continuarlo nei limiti del possibile. Ora ritorniamo in campo, occasione è domenica al PalaCurtivecchi con l’Olimpus, formazione che sta lottando per entrare tra le prime quattro della classifica. La squadra sta bene e, come detto, vedo un gruppo sempre sul pezzo. Abbiamo limato ciò che non ha funzionato, esaltato quello che è stato fatto bene fino ad ora. La strada è lunga ma noi vogliamo esserci. Infine, tornando al sociale, il nostro lavoro non finisce qui. Infatti a stretto giro ci saranno nuove iniziative che porranno l’Italcave Real Statte ancora al fianco del proprio territorio, per poter dare un piccolo ma fattivo contributo alla crescita e lo sviluppo in un momento, comunque, difficile”.

 

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi