•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
ITALCAVE, LA QUALIFICAZIONE IN COPPA ITALIA E GIRONE GOLD DIVENTA REALTA'.
lunedì 11 gennaio 2016

BATTUTO L'OLIMPUS PER 5-1 IN CASA

L'Italcave Real Statte vince per 5-1 contro l'Olimpus e stacca il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia e, di conseguenza, per il girone Gold che scatterà a partire dal 14 di febbraio.
Le rossoblù, quindi, confermano la loro posizione in classifica e potranno cercare di migliorarla nel caso di filotto da qui sino al termine della stagione regolare, a fine gennaio. Ma, importante sottolinearlo, il primo obiettivo della stagione viene centrato.
L'Italcave inizia con Margarito, Nicoletti, Ortega, Sanchez e Dalla Villa. Risponde l'Olimpus con Dibiase, Iturriaga, Rovira, Villani e Sorvillo. L'impatto sulla gara è di quelli chirurgici. Servono 46 secondi a Nicoletti per portare le ioniche in vantaggio. Ma quello che accade 4 minuti dopo è ancor più bello. Nicoletti, servita dalla destra con pallone leggermente alto, si inventa uno strepitoso colpo di tacco potente che sorprende Dibiase. La rete fa esultare tutto il pubblico presente. Il primo tempo è di marca ionica che con Moroni e la traversa di Ortega sfiorano tre volte il gol della sicurezza.
Ripresa e Italcave Real Statte che pare continuare con lo stesso canovaccio della prima frazione. A correggere il tutto ci pensa Iturriaga dal dischetto, per fallo precedente di Ortega. Dal dischetto la spagnola non sbaglia, nonostante la deviazione di Margarito quasi sulla traversa. Il portiere ionico, però, non deve fare interventi miracolosi e a metà frazione, dopo un timeout chiamato dalla panchina di Marzella, le rossoblù chiudono i conti. Prima Martin, punta sotto il sette di destro, e Dalla Villa, azione 2 contro 1, chiudono la pratica. Nonostante il portiere di movimento a 6 minuti dalla fine, è Sanchez che a 100 secondi dalla sirena fissa il punteggio sul 5-1.
Qualificazione in tasca e ora si apre ufficialmente la parte numero due della stagione dell'Italcave Real Statte.
Raggiante il tecnico, Tony Marzella, che così commenta la gara. "Era la prima partita del 2016, tornavamo in campo dopo una lunga pausa natalizia, durante la quale abbiamo lavorato abbastanza bene e siamo migliorati soprattutto sull'aspetto atletico. Ci tenevamo a iniziare questo nuovo anno sia con una vittoria ma, innanzitutto, con una buona prestazione. Abbiamo incontrato un buon Olimpus con un portiere in condizioni strepitose che, per lungo tempo, ha evitato che il gap si allargasse. Complimenti a tutte le mie ragazze e al pubblico che sta tornando a diventare più caloroso e numeroso. Il primo obiettivo è stato messo in cassaforte, ossia qualificazione alla Coppa Italia e girone Gold. Comunque adesso abbiamo 3 gare nelle quali dobbiamo migliorarci per arrivare alla seconda fase del campionato cercando di esprimere ancor meglio le nostre qualità e potenzialità".

TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-OLIMPUS 5-1 (primo tempo 2-0)
MARCATRICI: pt 46'' e 4' 06'' Nicoletti; st 1' 51'' Iturriaga (rig), 9' 15'' Martin, 9' 31'' Dalla Villa, 18' 45'' Sanchez.
ITALCAVE REAL STATTE Margarito, Gallo, Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Moroni, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All. Marzella
OLIMPUS: Dibiase, Galan, Iturriaga, Sorvillo, Rochira, Schirò, Salemi, Bonci, Quarta, Villani, Sergi, Esposito. All. Ranieri.
ARBITRI: Nitti (Barletta), Ziri (Barletta) CRONO: Ruggieri (Taranto)
AMMONITE: Sergi, Ortega, Sanchez




Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi