•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DueEsse Basket Martina: Comunicato Stampa pre-gara Monteroni-Martina
sabato 16 gennaio 2016

da stampa.martinabasket@gmail.com



D'Arrigo e coach Russo



Comunicato stampa 05/09/2009


 

17° GIORNATA: DUEESSE A MONTERONI

 

La squadra allenata da Aldo Russo, dopo la vittoria con Senigallia, vuole confermarsi anche in Salento

Martina Franca - Si ritorna a giocare dopo la pausa dovuta all’All Star Game, con la DueEsse Basket Martina alla ricerca del colpo sull’ostico campo della MD Discount Monteroni, nel match valido per la 17° giornata. Pur essendo a +2 in classifica sui blu-arancio i salentini non vivono un ottimo momento, ma tra le mura amiche risultano da sempre essere un avversario difficile per chiunque. Ragion per cui servirà una prestazione di assoluto spessore da parte dei ragazzi di coach Russo, se si vorranno conquistare i primi 2 punti in trasferta della stagione.

“Sarà una partita difficile, - afferma Aldo Russo - su un campo molto ostico e contro un avversario competitivo che, al netto di un periodo di empasse dovuto anche a qualche infortunio di troppo ad Alessandro Potì e Rodriguez, ha qualità da vendere. Dobbiamo provare a disputare una gara solida e senza condizionamenti psicologici, mantenendo alta la concentrazione per tutti i 40 minuti se vorremo portare a casa la prima vittoria esterna del campioanto”.

Nonostante il recupero di Nicolas D’Arrigo, la DueEsse deve ancora fare i conti con una situazione di emergenza a livello fisico per via di piccoli infortuni a Spera e Dell’Agnello, uniti alla rinnovata assenza di Marra: “siamo ancora in emergenza e, quindi, in difficoltà a livello di rotazioni del roster che ci porteranno nuovamente a stringere i denti, ma grazie al lavoro dello staff medico contiamo di recuperare tutti gli acciaccati”.

In ottica salvezza diventerà necessario raccogliere qualche punto in più rispetto all’andata dove, anche per sfortuna, è mancato il guizzo esterno. “Se vogliamo centrare la salvezza dovremo giocare tutte le partite per vincerle, tenendo chiaramente presente come un successo in trasferta può darci la convinzione di affrontare con il giusto atteggiamento le restanti sfide del girone di ritorno. L’aspetto che fino ad ora ci ha maggiormente condizionato al di fuori delle mura amiche è puramente mentale, per questo abbiamo assolutamente bisogno di sbloccarci in modo da invertire la tendenza”

Palla a due alle ore 18.00, presso la Palestra del Velodromo degli Ulivi, Strada Provinciale 119 Monteroni di Lecce (LE). Arbitreranno la gara i sigg. Giovanni Roca di Avellino (AV) e Adriano Fiore di Scafati (SA).

 

 

Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Andrea Lafornara

Mail: stampa.martinabasket@gmail.com

Sito internet : www.valleditriabasket.it

Indirizzo Facebook: www.facebook.com/valleditriabasket

Indirizzo Instagram: www.instagram.com/valleditriabasket