•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di Serie B di basket, 17°g presentazione Casa Euro TA-Cestistica San Severo
sabato 16 gennaio 2016

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus
Taranto

Casa Euro Taranto: provaci con San Severo!

Il Cus Jonico affronta domenica la capolista San Severo al PalaMazzola. L’ex capitano Massari: “Bisogna avere pazienza ma la squadra può fare ancora molto bene”

 

Torna il campionato di Serie B domenica con la 17° giornata, seconda di ritorno, e per Casa Euro Basket Taranto l’avversario è di quelli quasi insormontabili. Al PalaMazzola, alle ore 18 di domenica prossima scenderà in campo la Cestistica San Severo neo capolista in coabitazione con Montegranaro. Provarci non costa nulla anche perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo come dimostra il successo di Valmontone proprio su Montegranaro prima della sosta che ha consentito ai dauni di agganciare la vetta della classifica.

E ci credono Potì e compagni che come sempre si sono allenati duramente in settimana, questa e quella precedente di “sosta”, si fa per dire. Una buona notizie su tutte per coach Giovanni Putignano, l’aver recuperato Valerio Circosta che è mancato tantissimo nelle due trasferte a cavallo del giro di boa del campionato, contro Ortona e Falconara, fatali entrambe ai rossoblu senza il suo miglior realizzatore.

A provare a tirare su il morale della compagine cussina in vista della sfida alla capolista è il parere di un ex capitano, Salvatore Massari, ancora in campo oggi a fare da chioccia alle nuove leve della Virtus Taranto, squadra satellite del Cus Jonico, in Serie D: “Non posso sbilanciarmi, le situazioni vanno vissute dall'interno per capirle in fondo. Sicuramente il Cus ha cambiato tutta la squadra rispetto allo scorso anno, fatta eccezione per Poti, e già è difficile trovare una quadratura. Probabilmente il progetto iniziale con Calabria prevedeva anche un sistema di gioco differente per come è stata costruita la squadra, si sono affidati ad un coach esperto e preparato come Putignano, che ha delle idee diverse e non è semplice trovare la quadratura quando sei in corsa, sei costretto a vincere e gli infortuni e la classifica non ti aiutano. Sono certo che ne usciranno a testa alta, ma credo ci voglia ancora tanta pazienza e lavoro, Putignano è un grande professionista. L'importante a questo punto è salvare la B ad ogni costo!”

Salvezza che passa dal PalaMazzola dove sono attesi tanti tifosi del San Severo che a suon di vittorie, è in striscia positiva da diverse giornate, ha raggiunto la vetta della classifica. La squadra di coach Cohen non sembra voler prendere sotto gamba l’impegno come si evince dalle parole del vice presidente Michele Gravina rilasciate al sito ufficiale giallonero: “Guai a pensare di aver già vinto la partita: nel girone di andata abbiamo corso rischi seri con formazioni di medio-bassa classifica e, soprattutto, deve essere di insegnamento la sconfitta di Montegranaro sul campo di Valmontone; quindi andiamo a giocarcela con il consueto rispetto per l’avversario e la consapevolezza dei nostri mezzi”.

Palla a due, domenica 17 gennaio, alle ore 18 al PalaMazzola di Taranto (biglietti disponibili fino all’inizio del match). Arbitri della partita: Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR) e Danny Lillo di Brindisi.

CASA EURO TA-SAN SEVERO SU STUDIO 100TV - La differita della partita Casa Euro Basket Taranto-Cestistica San Severo, 17° giornata del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone col commento tecnico di Toni Cappuccio.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!




foto di Massari in maglia Cus (breve dichiarazione all'interno)





foto del match di andata (by fotografo ufficiale San Severo Paolo Marolla)(/center>

 

 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it