•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: TARANTO, AL VIA LA STAGIONE 2016
lunedì 18 gennaio 2016

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro



Squadra Quero-Chiloiro 2016



 

QUERO-CHILOIRO TARANTO E PUGILISTICA: IL 2016 DELLA BOXE

PARTE CON UNA SQUADRA “AGGUERRITA” DI SETTANTASEI ATLETI

 

Taranto (18-01-16) La dirigenza e lo staff tecnico confermati, e la lista iniziale (destinata a crescere) di 76 pugili: ha preso il via, con il lavoro in palestra, la stagione numero 46 della Quero-Chiloiro Taranto. La parola d'ordine è “Crescere con il pugilato, facendo del bene alla città di Taranto” evidenzia l'anima della società jonica, il Maestro Benemerito del Coni Vincenzo Quero.

DIRIGENTI E TECNICI Ecco i quadri dirigenziali e tecnici della Quero-Chiloiro Taranto ed il suo sodalizio gemellato Pugilistica Taranto. Quero-Chiloiro Taranto (dal 1970): Presidente Maria Lecci; vicepresidente Francesco Carducci; consiglieri Mariagrazia Acampora (segretario), Carmelo Capurso (direttore sportivo), Pierguido Conte (medico sociale); Tecnici Vincenzo Quero (responsabile), Cataldo Quero (manager organizzativo), Cosimo Quero, Salvatore Versace, Antonio Versace, Giovanni Carrino, Cataldo Rapetti, Giuseppe Magaletti, Donato Buonfrate (aspirante).

Pugilistica Taranto (dal 1994): Presidente Michele Vestito; vicepresidente Gianluca D'Ippolito; Alfredo Pulieri (segretario); Giovanni Laneve (direttore sportivo); Domenico Ruscigno (medio sociale).

GLI EVENTI DEL 2016 Dal Torneo Nazionale Femminile Junior e Youth del 3-6 marzo, alle finali dei Campionati Italiani “Elite” maschile e femminile del 5-11 dicembre. Sono questi gli “estremi” del calendario nazionale della boxe italiana 2016, che vedrà protagonista anche la Quero-Chiloiro Taranto, che nel 2015 ha difeso egregiamente il suo titolo di seconda società italiana nella classifica di merito su 748 sodalizi.

Le manifestazioni regionali, interregionali e nazionali rappresenteranno gli scenari agonistici degli atleti dilettanti della Quero-Chiloiro Taranto, che ha poi nel capursese Marco Boezio e nel mottolese Francesco Castellano i suoi talenti che dal 2015 battono la via del professionismo. Il calendario della Federpugilato sarà arricchito da tre tappe della Federazione continentale, alle quali conta di partecipare con alcuni suoi atleti la società tarantina: il campionato europeo “Youth” in Lettonia dal 15 al 24 maggio; il campionato europeo “Junior” dal 15 al 24 giugno in Ungheria ed il campionato europeo “Schoolboys” dal 15 al 24 luglio in Croazia.








 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421