•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di Serie B di basket, 18°g Cus Jonico, preso Della Torre e pres.Vasto-Casa Euro TA

sabato 23 gennaio 2016

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

Casa Euro Taranto a Vasto con un’arma in più

Il Cus Jonico ha “firmato” Francesco Della Torre, ala, che sarà già a disposizione di coach Putignano domenica a Vasto. “Voglio essere utile, la squadra c’è. Io anche!”

 

Un puntello e uno sforzo in più per qualche vittoria in più. Casa Euro Basket Taranto allarga il proprio roster inserendo Francesco Della Torre. Il giocatore già da qualche giorno “in prova” con la squadra, sarà a disposizione di coach Putignano per la delicata trasferta di domani, domenica 24 gennaio, sul parquet di Vasto, nella 18° giornata del campionato di Serie B, girone D.

Nato a Porretta Terme (BO) il 16 gennaio 1994, Della Torre è un’ala di quasi due metri che dopo aver trascorso tutte le giovanili con la canotta della Fortitudo Bologna, passa nella stagione 2011/2012 tra le fila di Pistoia in Legadue, dove vi rimane fino alla stagione 2013/2014 quando il club toscano milita in serie A. Nella stagione 2014/2015 passa quindi alla Fulgor Basket Omegna (Legadue silver) che da marzo lo cede alla società Il Globo Isernia (serie B). Quindi l’inizio di questa stagione allenandosi con la Pallacanestro Ferrara di Legadue e ora l’opportunità di mettersi in mostra a Taranto.

“Prima di tutto sono molto contento di essere qui e di iniziare questa nuova esperienza in questa squadra” le prime parole di Francesco sugli spalti domenica scorsa al PalaMazzola nel quasi colpaccio contro la capolista San Severo: “Ho seguito l'ultima partita in casa e mi è piaciuta tanto perchè la squadra non ha mai mollato quasi dominando. La squadra avversaria è stata in netta difficoltà per tutta la partita. Peccato per il finale ma fa parte del gioco e dello sport in generale ma non bisogna abbattersi”.

Sulla sua condizione fisica dice: “Vengo da due mesi di allenamento con la in Legadue con Ferrara. Mi sono allenato duramente per riprendere il ritmo e in questi giorni mi sto allenando con i miei nuovi compagni qui al Cus Jonico. Tecnicamente ho bisogno di lavorare tanto e recuperare il tempo perso, soprattutto per il basket giocato ma non mi abbatto, so che il lavoro paga sempre”.

Della Torre arriva in un momento delicato della stagione con Casa Euro impegnata in una difficile lotta per la salvezza: “La squadra nonostante le sconfitte l’ho trovata molto unita ed è la cosa più importante. Fin dal primo giorno che mi sono allenato mi hanno fatto sentire subito uno della squadra e questo mi ha fatto molto piacere. Le partite sono ancora tante e non bisogna abbattersi mai. Il gruppo più è solido e più è facile provare a uscire magari da una situazione come la nostra ora”.

Firma in sede, allenamento e partenza per Vasto. Francesco vuole subito essere utile alla causa cussina: “Sono un giocatore a cui piace giocare insieme alla squadra. Tutte le cose si costruiscono insieme, ogni singolo giorno. Questa settimana è stata molto impegnativa fra allenamenti mattutini e pomeridiani. Ho provato a dare sempre il 100 per 100 in vista della gara di domenica. Se verrò chiamato dal coach darò il massimo per poter aiutare la squadra partendo dalle piccole cose e semplici. Ci siamo allenati bene e domenica proveremo a dare il massimo. Per il resto ripeto che sono molto contento e grato di provare ad aiutare questa squadra e ringrazio la società per darmi questa possibilità a Taranto”.

E sarà quindi Vasto il primo banco di prova per Della Torre e per tutto il Cus Jonico. La BCC Vasto Basket è reduce da due vittorie consecutive con tanto di sorpasso proprio nei confronti dei rossoblu e del gruppone di squadre a quota 8 punti. Ierbs e compagni stanno preparando al meglio questa sfida: “Taranto è una squadra con molto talento – ha spiegato coach Luise dalle pagine del sito ufficiale – e sarà difficile affrontarli. Noi stiamo lavorando bene, siamo stati bravi a restare uniti nel momento di difficoltà ed ora cerchiamo di raccogliere i frutti del nostro impegno”.

 

Palla a due, domenica 24 gennaio, alle ore 18 al PalaBCC di Vasto (CH). Arbitri della partita: Nicola Tammaro di Giffoni (SA) e Adriano Fiore di Scafati (SA).

VASTO-CASA EURO TARANTO SU STUDIO 100TV - La differita della partita BCC Vasto-Casa Euro Basket Taranto, 18° giornata del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!




nuovo acquisto Francesco Della Torre con Paolo Marzulli dello staff medico Cus Jonico

 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it