•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Volley: Comes, il tabù derby continua.
domenica 24 gennaio 2016

PASSA BRINDISI 3-1 A LEPORANO NELL'ULTIMA DI ANDATA


Resta il tabù derby almeno nel girone di andata per la Comes Taranto che viene battuta in casa per 3-1 da un Brindisi coriaceo e impavido, soprattutto nelle fasi finali dei set, dal secondo al quarto.
Taranto parte meglio: Labate è precisa al servizio, muro ok con Cardone e Casale che attacca senza nessun timore. L'8-3 diventa sempre più ampio, scambio dopo scambio. Il vantaggio per 12-3 sembra essere decisivo, tale si rivela. Addirittura si arriva fino al 21-11 con un muro a due di Casale-Cardone. Finisce 25-13 e tale parziale sarà l'unico a favore delle rossoblù.
Capoziello, dopo aver lasciando andare il set, mette nelle mani di Soleti la squadra. Tutto inizia a girare per le adriatiche le quali, con forza, sfruttando il calo mentale della Comes, iniziano a macinare punti. Con un parziale di 6-0, la Pallavolo 80 passa avanti sull'8-4. Diventerà irraggiungibile per la Comes Taranto che, invece, arranca. 25-19 si chiude il secondo set.
Nel terzo le ioniche paiono rientrare con maggior convinzione. De Pascalis, inserita un po' a sorpresa, trova punti importanti. Due volte il punteggio va in parità: sul 7 e sul 18, col servizio di Labate e muro di Cardone. Ma, come detto all'inizio, Brindisi è più concreta. Vince 25-21 la Pallavolo 80.
Quarto set e Taranto riesce a mettere il muso avanti sull'11-7. Soleti, nuovamente, riprende le redini della gara. Casale-Labate si ritrovano, arrivano i punti di Cardone e Scaglioso distribuisce meglio. Ritorna avanti Brindisi di 1 (14-13) poi c'è il controsorpasso della Comes che, però, si fa impattare sul 19. Il cuore della Comes è nelle mani di Ventruti che annulla la seconda palla match. E' 24 pari, si va ai vantaggi. Ma Brindisi bissa la lucidità del terzo parziale e chiude 26-24.
Questo il commento di Renato Danese. "Abbiamo approcciato bene la gara con una prestazione assolutamente da sottolineare da parte delle ragazze. Nel complesso non abbiamo giocato male, abbiamo preparato bene la gara e dato tutto. C'è stato un calo nel secondo set e, qualcosa, l'abbiamo lasciata nel terzo parziale. Resta il rammarico nell'aver cercato di far forza su alcuni punti deboli di Brindisi ma, alla fine, gli episodi ci sono stati sfavorevoli, soprattutto nel corso del quarto set. Peccato, adesso cerchiamo di trovare una soluzione per quel che concerne il discorso di un terminale offensivo che in questo momento ci maca".
TABELLINO
COMES TARANTO-PALLAVOLO 80 BRINDISI 1-3 (13-25, 19-25,21-25 24-26)
COMES TARANTO: Ventruti 6, De Pascalis 6, Fiore, Amatori, D’Ercole, Mastria, Scaglioso 8, Ndriollari, Zanzarella 3, Cardone 12, Labate 13, Casale 21. All. Danese
PALLAVOLO 80 BRINDISI: Miceli 1, Diviggiano 6, Natali, Romanazzo, Soleti 24, Ricchiuti 1, Pagano, Vinciguerra 7, Cristofaro 11, Iacca, Padula 2. All. Capozziello
ARBITRI: Elio Donno, Vincenzo Gratis





Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG

Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com