•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
MARTIN: 'ITALCAVE REAL STATTE, RENDIMENTI IN CRESCITA E LAVORO CONTINUO PER IL GOLD'
giovedì 28 gennaio 2016

da Uff. Stampa
Italcave Real Statte

Settimana di lavoro per l'ultima giornata di ritorno, in vista di un girone gold tutto da vivere per l'Italcave Real Statte, impegnata a migliorarsi per cercare di essere al top nelle gare che conteranno di più, Coppa Italia e, appunto, seconda fase di regular season. Una dei punti di forza delle rossoblù è Bea Martin che, ormai, si è adattata appieno al modo di concepire il futsal in Italia. "Sono stata felice fin dall'inizio, anche se era normale dovermi abituare alla nuova realtà e al campionato. È vero, lo ammetto, momenti difficili per me ci sono stati ma col lavoro, la passione, lavorando duramente con mister Marzella, disponibile anche fuori dal campo, sono riuscita a integrarmi appieno e dare il mio contributo".
Per quel che concerne il girone di ritorno, come più volte ribadito, passi avanti l'Italcave Real Statte ha fatto molti passi avanti. "In effetti molti miglioramenti li abbiamo avuti, magari qualcuno può solo pensare all'andamento della classifica, ma dall'inizio c'è stato un buon lavoro che ci ha permesso di essere ancor più competitivi. Al tempo stesso, siamo consapevoli che la strada è lunga e non abbiamo ancora raggiunto il top. Possiamo farlo solo col lavoro di queste settimane e le gare che da ora in avanti avremo. Col girone Gold si alzerà il livello competitivo e, questo, non può che essere da stimolo per tutte noi".
Ma dove secondo Martin la squadra ha fatto passi avanti nel dettaglio? "In ogni reparto e fase del match. Il miglioramento più evidente è quello della compattezza difensiva, stiamo limitando gli errori e dobbiamo ancor più ridurli per poter vincere anche delle gare che sono equilibrate. Ogni volta che giochiamo, inoltre, siamo sempre più brave nel far girare in maniera fluida il pallone e provare sempre a cercare la via del gol. Questo, d'ora in avanti, potrà soltanto migliorare".
Il primo derby vinto, col Fasano, e ora quello col Salinis. Due gare che, come detto, avvicinano la squadra alla fase gold. Con la voglia, da parte dell'Italcave Real Statte, di essere protagonista. "Quest'ultima gara di regulars season ci servirà per capire quale avversarie affronteremo, perché si decideranno le posizioni finali in tutti i gironi. Per quel che ci riguarda avremo la possibilità di provare nuove soluzioni per proseguire quel percorso di cui parlavo in precedenza. Insomma: l'Italcave Real Statte è pronta per dire la sua anche nel girone gold e in Coppa Italia".


Bea Martin

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi