•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Boys Taranto Inail: col Battipaglia primato da confermare
sabato 30 gennaio 2016

da A. Bargelloni





 

 

I Boys Taranto Inail tornano in casa dopo oltre un mese

 

Domenica al “Maria Pia” arriva Battipaglia, primato da confermare

 

 

Due partite interne per centrare matematicamente la qualificazione ai playoff. I Boys Taranto Inail giocano domani (domenica 31 gennaio) contro i Crazy Ghosts Battpaglia la prima di due gare consecutive sul legno amico del “Maria Pia”, due occasioni giuste per chiudere definitivamente il discorso qualificazione ai playoff per la serie A 2016-2017. Latagliata e compagni tornano in casa dopo oltre un mese dall'ultima volta, il 20 dicembre scorso, quando sconfissero senza problemi il fanalino di coda Sportinsieme Sud Barletta.

II successo conseguito al PalaSchiavo di Battipaglia nella seconda giornata di andata, il 28 novembre scorso, fece capire a tutti che la squadra del presidente-giocatore Stefano Todaro aveva tutte le carte in regola per recitare un ruolo di primo piano nel girone D della serie B. Ed infatti i bluarancio tarantini sono stati autori finora di un “percorso netto” che li ha visti trionfare in tutte le 6 gare disputate, di cui ben 4 esterne, accumulando ad oggi un margine di 4 punti di vantaggio sulla seconda classificata, la Fly Sport Molise Termoli, che sarà tra l'altro ospite tra due settimane al “Maria Pia”, dopo la nuova sosta di campionato per l'All Star Game 2016 del 6 febbraio a Camposampiero (Padova).

I Boys domenica ritrovano una compagine ancora in lizza per uno dei due posti utili per i playoff, guidata dal solito Boonacker, uno dei migliori giocatori del campionato, per cui si prevede una dura battaglia, nella quale sarà ancora una volta importante giocare con attenzione in difesa (all'andata furono concessi solo 33 punti ai campani). Coach Piero Scarano ha potuto contare sull'intero organico in settimana, per cui cercherà di sfruttare onda lunga dell'entusiasmo del primato per regalare al pubblico tarantino un'altra mattinata di gioia e continuare il sogno delle prima prima partecipaizone ai playoff del giovane sodalizio jonico.

L'appuntamento è per domenica alle ore 11, alla Palestra del “Maria Pia” di via Galilei 27, arbitreranno Maggio e Micera.




gara di andata Battipaglia-Taranto

 

La seconda giornata di ritorno (30/1/2016)

Sportinsieme Sud Barletta-Lupiae Team Salento Lecce

Fly Sport Molise Termoli-Hbari 2003

Boys Taranto-Crazy Ghosts Battipaglia (31/1)

Classifica

Taranto 12; Termoli 8; Battipaglia, Lecce 6; Bari 4; Barletta 0

Prossimo turno (13/2/2016)

Hbari 2003-Sportinsieme Sud Barletta

Crazy Ghosts Battipaglia-Lupiae Team Salento Lecce

Boys Taranto-Fly Sport Molise Termoli (14/2)