•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Casa Euro Basket Taranto: rescissione consensuale con Roberto Maggio
mercoledì 3 febbraio 2016

+ Intervista al direttore generale Roberto Conversano post derby

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto


Rescissione consensuale Casa Euro Taranto-Roberto Maggio

Il play campano saluta il Cus Jonico già alla ricerca nell’immediato di un valido sostituto

 

Casa Euro Basket Taranto comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con il playmaker Roberto Maggio. La società Cus Jonico, nel ringraziare il giocatore e augurargli le migliori fortune nelle sue future esperienze cestistiche, comunica altresì di essere già al lavoro per individuare un valido sostituto.

 

Roberto Maggio, nato a Napoli il 26/01/1990 ed arrivato la scorsa estate in seno alla squadra rossoblu, ha affidato al suo profilo Facebook il saluto ai suoi ormai ex tifosi e compagni di squadra: “Per motivi personali e non solo, la mia stagione a Taranto termina oggi. Proseguirò il mio campionato a Forlì (serie B, girone A - ndr); volevo ringraziare tutta la società ed i tifosi di Taranto per avermi fatto sentire a casa, ma in particolare la squadra e lo staff che mi hanno sopportato in questi mesi. Saluto anche le belle persone che ho conosciuto fuori dal campo. Mi mancherete tutti. Auguro alla squadra un buon proseguimento di campionato. In bocca al lupo ragazzi!”





Ex giocatore Cus Jonico, Roberto Maggio (by Eugenio Pullara)

****************************************

 

 

Casa Euro Taranto, Conversano: “Bravi ragazzi!”

Il dirigente responsabile del Cus Jonico fa i complimenti al coach e alla squadra per la vittoria nel derby e poi aggiunge: “Taranto e Martina devono restare in Serie B”

 

“Non vedevamo l’ora di poter tornare a festeggiare una vittoria”. Roberto Conversano tira un sospiro di sollievo dopo il successo di Casa Euro Basket Taranto nel combattuto derby di domenica scorsa in cui il Cus Jonico ha battuto con determinazione e grinta una coriacea Due Esse Basket Martina.

“Dispiace per lo spettacolo perché c’era tanta gente – le parole del dirigente responsabile del Cus Jonico - ma era un derby, molto sentito vista la posizione di classifica di entrambe e si è visto in campo con il punteggio basso. A noi interessava vincere e così è stato”.

Doverosi ma sentiti i complimenti verso squadra e staff tecnico: “Un plauso a coach Putignano e ai giocatori a cominciare dall’ultimo arrivato, Della Torre che si è subito ben inserito. Per noi era troppo importante vincere, in questo 2016 non ci era mai successo ancora. Un successo che ci dà morale in vista di un finale di campionato che ci vedrà impegnati in tanti scontri diretti come questo vinto col Martina, nella lotta, purtroppo tra playout e salvezza”.

Qualche accenno di tensione che in un derby delicato come quello di domenica ci sta ma Conversano taglia corto facendo un augurio che abbraccia tutto il basket tarantino: “Nello stringere la mano a coach Russo gli ho detto che dobbiamo salvarci insieme, Taranto e Martina meritano di rimanere in Serie B. Ringrazio i dirigenti della Valle d’Itria Basket per essere venuti alla nostra area ospitality. Da oggi faremo il tifo anche per loro”.

 

Intanto sconfitta per 96-71 per la Pu.Ma. Trading Taranto, i ragazzi dell'under 20 cussina, sul campo dei campioni d'Italia della Stella Azzurra Roma che annovera nello staff tecnico l’ex giocatore del Cus e allenatore della Virtus, Mario Cottignoli. Partita giocata per tre quarti (primo, terzo e quarto) praticamente alla pari, con il tracollo del secondo quarto che ha deciso la partita in favore degli stellini.

Stella Azzurra Roma - Pu.Ma. Trading Taranto 96-71 (19-19; 50-28; 70-50)

Stella Azzurra: Alibegovic 2, Da Campo 16, Nikolic 3, Radonjic 12, Ulaneo 5, Drigo 5, Guariglia 33, Trapani 4, Gazzillo 16. All. D'Arcangeli. Ass.all. Cottignoli

Pu.Ma Trading: Osmatescu, D'avino 1, Fortunato 6, Conte 8, Pentassuglia 13, Tinto 24, Pannella 10, Stola 5, Iaia 2, De Bellis 2. All. Santoro. Ass.all. Minafra






 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it