•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
COMES TARANTO CONCRETA FA SUO IL DERBY COL CASTELLANA.
domenica 21 febbraio 2016

SUCCESSO PER 3-0 E SFATATO IL TABU' DERBY



La Comes Taranto risponde presente alla gara del riscatto contro Castellana. Le ioniche di Danese si impongono col un punteggio netto di 3-0 anche nei parziali. Un match che segna la prima vittoria stagionale nei derby pugliesi. Non solo: 3 punti che permettono di mantenere il passo in classifica e prepararsi al meglio alla gara di Castelvetrano.
Inizio equilibrato, rotto dall'attacco di Colarusso sul 12-9. L'organizzazione delle ioniche va in crescendo, Casale al servizio mette in difficoltà la ricezione delle baresi (16-10). Due punti consecutivi da parte di Cardone e Cardone creano il definitivo solco: 25-13 e cambio di campo.
Secondo parziale simile all'inizio del set precedente. Questa volta il muro di Alessandra Labate, sul 3 pari, scuote la Comes che torna avanti 8-6 grazie a un attacco di Casale, murata fuori da Castellana. Il punto della fiducia per Colarusso giunge sull'11-7, coadiuvata anche da Cardone. Quest'ultima sarà determinante sul rush finale: prima mette a segno il 16-9, poi quando va al servizio mette in estremo imbarazzo la difesa barese. Il buon lavoro di Labate, i muri con Colarusso, i palloni giostrati da Scaglioso permettono di chiudere sul 25-12 il secondo set.
Nel terzo set la gara sembra andare nettamente in favore di Taranto. Colarusso col muro assieme a Cardone non sbaglia un colpo (8-1). Solo Ragone, col suo servizio, ha messo pepe su un set che, però, viene condotto in porto dalla Comes grazie, prima a Casale e Labate, brave sia in attacco che in difesa. Sul finale in campo anche D'Ercole che, grazie all'ace finale, fissa il punteggio sul 25-17.
Questo il commento di Renato Danese, tecnico della formazione di Taranto.
"Volevamo conquistare 3 punti e lo abbiamo fatto, con una buona fluidità di gioco. Bene le ragazze per tutto il corso della gara, in grado di superare i pochi momenti di difficoltà avuti. La squadra deve proseguire il lavoro per poter amalgamarsi al meglio, trovando le giuste misure tra palleggiatore e opposto. Però volevamo andare a Castelvetrano nelle migliori condizioni possibili. Con tre punti e maggiore convinzione, lo abbiamo fatto"


Casale


TABELLINO
COMES TARANTO-CASTELLANA 3-0 (parz.li 25-13, 25-12, 25-17)
COMES TARANTO: Ventruti 4, De Pascalis, Amatori, D’Ercole 1, Mastria, Scaglioso 3, Ndriollari, Zanzarella 1, Cardone 9, Labate 9, Colarusso 11, Casale 10. All. Danese
CASTELLANA: Mariangela Sibilia 1, Ragone 7, Picerno 1, Irlando, Bruno 2, Lattanzio 2, Tanese 3, Renna, Campanella 1, Salamida 3 All Ciliberti
ARBITRI: Francesco Di Maria, Andrea Scarnera


Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG
Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com