•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
COMES TARANTO LA SVOLTA PASSA ANCORA DALLA SICILIA.
martedì 23 febbraio 2016

LABATE: 'COL CASTELVETRANO NESSUN CALCOLO: BISOGNA CONQUISTARE SOLO I 3 PUNTI'


Dalla gara contro Castellana a quella con Castelvetrano per sperare davvero di iniziare la rincorsa verso la vetta della classifica. I tre punti conquistati dalla Comes Taranto in casa non bastano per poter dare la svolta alla stagione. Quella reale deve avvenire subito, a stretto giro, tra le mura sicule. E questa volta i calcoli sono ben pochi. Un po' perché dettati dalla società (si inizia a giocare a Marzo con 34 punti in cascina), un po' perché la classifica non lascia scampo a nuove altre alchimie.
Consapevole di tutto ciò è Alessandra Labate. La 13 ionica, infatti, è lucida nell'analisi post derby vinto con le baresi. "Sicuramente è stata una Comes concreta, brava a guadagnare i 3 punti. Magari non entusiasmante perché non è stata la nostra migliore performance dell'anno. Ma, per poterci giocare la gara con la prima della classe nelle migliori condizioni possibili attuali. Certamente possiamo giocare molto meglio, questo è nelle nostre potenzialità. Dobbiamo farlo quanto prima per poter dare lo scatto decisivo che fino ad ora è mancato".

Ed ecco che la gara con Castelvetrano è di quelle che Labate e compagne non possono sbagliare per non compromettere la stagione. "Inutile nasconderci dietro un dito: noi andremo in Sicilia per i 3 punti. Ci serve far bottino pieno per poter realmente accorciare la classifica e iniziare davvero la scalata alla vetta. Siamo arrivati a un punto in cui solo un successo importante può permetterci di iniziare concretamente il percorso verso una posizione migliore. Non deve esserci l'assillo per poter conquistare questo successo, sarebbe un clamoroso boomerang. Ma siamo tutte consapevoli che con una vittoria possiamo pienamente darci la spinta mentale legata alle nostre potenzialità che, con i 3 punti, sarebbero anche concrete nei fatti, e non solo a parole. Dobbiamo svoltare, consapevoli che si può fare, ci sono tutti gli elementi che possono condurre in porto gli obiettivi prefissi dalla Comes Taranto. Tocca, ora, a noi, adesso, essere concrete e continue".





Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG
Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com