•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di Serie B di basket, 24°g pres.Casa Euro TA-Amatori Pescara
venerdì 26 febbraio 2016

dichiarazioni Stefano Strusi e visita al liceo Aristosseno

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto


Casa Euro Taranto, sarà febbre del sabato sera

Il Cus Jonico ospita al PalaMazzola l’Amatori Pescara. Il dirigente Strusi: “Siamo carichi, come fosse una finale”. Visita all’Aristosseno, gli studenti tiferanno sugli spalti

 

Sabato sera con Casa Euro Basket Taranto, quello di domani, 27 febbraio, ed il prossimo, 5 marzo con due partite casalinghe. Primo ostacolo nella corsa alla salvezza è l’Amatori Pescara che sarà di scesa domani alle ore 18 al PalaMazzola nella 24° giornata del campionato di Serie B girone D. Dopo il turno “forzato” di riposo osservato domenica scorsa (la gara con Giulianova si recupererà appunto sabato prossimo 5 marzo) la squadra di coach Putignano cercherà di mettere forze fresche in campo per avere la meglio sulla compagine adriatica.

A fotografare il match è il dirigente Stefano Strusi: “La partita di sabato è la prima delle gare interne che decideranno il nostro futuro ovvero salvezza tramite play out o diretta. La gara è molto difficile perché Pescara sta facendo un ottimo campionato; ha giocatori di esperienza in questa categoria e andata ulteriormente a rinforzarsi con l'arrivo di Capitanelli sotto le plance e in cabina di regia ha quel Raiola che nonostante la carta d'identità decide ancora le sorti della sua squadra con Pepe, tra i migliori realizzatori. Noi dopo qualche acciacco abbiamo tutti arruolabili e vogliamo far valere la legge del Palamazzola che nelle ultime gare ci ha visti vittoriosi (Martina e Valmontone, ndr). Il coach ha preparato la gara come sempre in modo attento e la squadra ha voglia di ritornare alla vittoria, adesso ogni gara è una finale per noi e questo dà uno stimolo in più ad ogni giocatore”.

Strusi tira in ballo anche la scaramanzia: “Probabilmente avrò la fortuna di avere nuovamente affianco a me il presidente vicino la panchina, l’ultima volta è andata bene, chissà che non sia un talismano così come il fatto di tornare a giocare in casa di sabato ricordando i fasti della vittoria del campionato di C. Speriamo possa essere più allettante per gli spettatori”.

Proprio in quest’ottica, la vigilia della partita il Cus Jonico l’ha passata a contatto con i giovani studenti dell’Aristosseno in un incontro organizzato dalla società rossoblu sempre attenta al contatto con la città per avvicinare le nuove generazioni, e non solo, al palazzetto. Il presidente Cosenza, il general manager Roberto Conversano, coach Putignano e la squadra hanno incontrato gli studenti invitandoli con degli ingressi omaggio a riempire il PalaMazzola domani, Per vincere e salvarsi serve il sostegno di tutti: più si è, meglio è.

Palla a due, sabato 27 febbraio, alle ore 18 al PalaMazzola di Taranto (biglietti disponibili fino all’inizio del match). Arbitri della partita: Lanfranco Rubera e Davide Mauro Barbieri di Roma.

CASA EURO TA-PESCARA SU STUDIO 100TV - La differita di Casa Euro Basket Taranto-Amatori Pescara, 24° giornata del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone col commento tecnico di Toni Cappuccio.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!

 



Cus in visita al liceo Aristosseno

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it