•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
ITALCAVE REAL STATTE, ECCO IL MONTESILVANO PRIMA DELLA COPPA ITALIA
sabato 27 febbraio 2016

ROSSOBLU' SENZA ORTEGA A CACCIA DEL PRIMO SUCCESSO NEL GOLD ROUND


La lunga settimana dell'Italcave Real Statte parte dall'ultima domenica di febbraio che regala, per il terzo atto della gold round di Serie A d'Elite di futsal femminile, il match col Montesilvano, squadra affrontata nel girone B di massima serie. Un incontro, quelle tra le rossoblù di Marzella e il team di Salvatore, che anticipa il match di Coppa Italia con le Lupe, in programma venerdì 4 marzo alle 16 al Santa Filomena di Chieti. Le abruzzesi sono state fermate sul pari la scorsa settimana proprio dalla formazione di Padova, prossima avversaria per l'assegnazione della coccarda tricolore 2016. Alle ioniche, invece, il compito di voltar pagina dopo il ko interno con l'Isolotto Firenze. Ne sono consapevoli le ragazze, compresa Eva Ortega che seguirà la gara dagli spalti dopo esser stata appiedata dal giudice sportivo. Adesso, però, serve anche ritrovare quello che è il vero Italcave Real Statte, come lo stesso tecnico, Tony Marzella, sia nel dopo gara sia ai sorteggi di Coppa Italia ha spiegato con chiarezza.
"Sul fatto che noi siamo in grado di giocare partite importanti questo è un dato di fatto. Siamo stati in grado di far gioco e gol sia col Montesilvano che con la Lazio, nelle gare del nostro raggruppamento. Stesso discorso anche nel gold, con Kick Off e Isolotto. Manca un pizzico di continuità in più per dare realmente la svolta anche nelle gare combattute. Fisicamente, infatti, stiamo bene dall'inizio alla fine dei match. Dobbiamo realmente stare sereni perché quanto di buono riusciamo a fare per un tempo e mezzo, il più delle volte, non deve essere vanificato dagli errori che in questa fase ci stanno costando carissimo. Nulla è compromesso, né prima né dopo questo turno del girone gold. La classifica permette di poter pensare positivo. Servirà a noi renderla migliore d'ora in avanti. Sarà questa una partita dove, come è giusto che sia, per entrambe, il pensiero anche recondito sarà sulla Coppa Italia. Dovremo cercare di metterlo davvero da parte per puntare a fare il massimo in questa gara. Dove abbiamo tutte le carte in regola per far bene e bisognerà dimostrarlo sul campo".




MEDIA La gara tra Italcave Real Statte e Mntesilvano, con inizio alle ore 17, verrà trasmessa in diretta sul sito www.realstatte.it. Differita del match mercoledì alle 15:15 circa su Studio 100 Tv canale 15 del Digitale Terrestre e in streaming sul sito www.studio100.it.

FORMAZIONI
PALACURTIVECCHI - MONTEMESOLA (TA) ORE 17:00
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo, Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All Marzella
MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Bruna Borges, Bellucci, D’Incecco, Guidotti, Di Turi, Di Pietro, Nanà, Troiano, Reyes, Mansueto. All. Salvatore
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Cristoforo Corsini (Taranto)

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi