•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: TARANTO AL TORNEO NAZIONALE FEMMINILE
mercoledì 2 marzo 2016

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro





 

TORNEO NAZIONALE FEMMINILE DI BOXE NEL PISANO

LA QUERO-CHILOIRO TARANTO IN LIZZA CON QUATTRO ATLETE

 

 

Taranto (02-03-16) Caterina Matarrese, Vitalba Clemente, Rosa Alpina Avvantaggiato e Silvia Bonucci sono le atlete della Quero-Chiloiro Taranto che da domani parteciperanno al Torneo Nazionale femminile, Junior, Youth ed Elite II Serie di boxe.

Il primo evento stagionale del ring italiano, indetto dalla Federboxe che festeggia il suo secolo di vita, in collaborazione con la Livorno Boxe Salvemini ed il Comitato regionale Toscana, si terrà nella pisana Calambrone da domani giovedì 3 marzo a domenica 6. Appuntamento sul ring piazzato al Resort Regina dei Mari.

Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming sul canale ufficiale della boxe italiana FPI Official Channel.

Domani e venerdì sono in programma le sfide dell’Elite II Serie Caterina Matarrese e della Youth 48 kg Silvia Bonucci; sabato e domenica toccherà alla Junior 54 kg Rosa Alpina Avvantaggiato ed alla Junior 50 kg Vitalba Clemente. Il Torneo Nazionale si disputerà con le semifinali e le finali. La formazione rossoblù è capeggiata dalla sedicenne Silvia Bonucci, che ha disputato sinora il maggior numero di incontri: quattro dal debutto dell’agosto 2014.

Le atlete della Quero-Chiloiro Taranto saranno accompagnate dal tecnico Cosimo Quero, il quale evidenzia “l’attenzione della nostra società sulle donne della boxe. In questa stagione – evidenzia il tecnico – contiamo su undici tesserati, che avranno la possibilità di crescere attraverso il pugilato mediante i combattimenti in calendario, partendo dallo stimolante banco di prova di questo Torneo Nazionale, sul quale saranno posti i riflettori degli addetti ai lavori del movimento dell’arte nobile”.






Silvia-Bonucci

 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421