•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
ITALCAVE REAL STATTE, ECCO LA COPPA ITALIA.
IL MATCH CON LE LUPE APRE LA COMPETIZIONE PER LA COCCARDA TRICOLORE

giovedì 3 marzo 2016

INIZIO POSITIVO DEL GIRONE DI RITORNO DELL'ITALCAVE REAL STATTE GIOVANILE.


LA COPPA ITALIA.
Parte dal PalaSanta Filomena di Chieti la rincorsa alla Coppa Italia per l’Italcave Real Statte. La squadra con la coccarda tricolore sul petto torna in Abruzzo e il viaggio inizia venerdì alle 16 contro le Lupe, formazione che sarà l’ultima da affrontare al PalaCurtivecchi nel girone Gold il 3 aprile.
Le due squadre non si affrontano dal 2011 quando l’Italcave Real Statte conquistò la penultima coppa Italia vincendo in finale per 4-3. Non era una Final Eight, in quell’occasione: ora, invece, si gioca a partire da venerdì fino alla domenica con gare di altissima intensità.
Ioniche pronte per queste gare come sottolinea Tony Marzella, tecnico dell’Italcave Real Statte.
“Finalmente ci siamo e vogliamo dire la nostra in questa competizione. Non solo perché siamo le campionesse in carica ma perché con la nuova struttura della massima serie, abbiamo un quadro più chiaro delle squadre che affrontiamo, fino allo scorso anno qualcosa poteva sfuggirci. Questo significa che tutte le squadre che sono arrivate meritano il massimo dell’attenzione. Le Lupe sono l’unica formazione che non abbiamo affrontato fino ad ora anche se abbiamo avuto occasione di vederla nel match contro il Montesilvano in diretta tv. Come detto, sono una squadra da non sottovalutare e per passare il turno dobbiamo dare il massimo per poter arrivare fino alla fine. In queste settimane siamo cresciuti in condizione e prestazioni. Magari non abbiamo raccolto il massimo, ma dal punto di vista dell’intensità, dell’applicazione, della costanza, della voglia e fame di vincere ci siamo. Ora dobbiamo dare lo scatto utile a convertire tutto ciò che abbiamo detto, ma anche visto sul campo, in risultati pesanti. Quindi massima concentrazione e buttiamoci a capofitto in questa nuova avventura”

FORMAZIONI
QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA – PALASANTA FILOMENTA –CHIETI –ORE 16

LUPE: Salinetti, Benetti, Pinto, Canaglia, Rebe, Pernazza, Turetta, Perez Pereira, Vajente, Famà. All. Lovo
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All Marzella
ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Stefania Candria (Teramo) CRONO: Andrea Pompa Torriero (Lanciano)

FINAL EIGHT SERIE A FEMMINILE ELITE - IL PROGRAMMA (tutte le gare in diretta streaming sul sito della Divisione)

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 4 MARZO (Chieti)
Ore 14.00 KICK OFF-SS LAZIO (A)
Ore 16.00 LUPE-ITALCAVE REAL STATTE (B)
Ore 18.00 SS LAZIO-TERNANA (C)
Ore 20.00 MONTESILVANO-ISOLOTTO FIRENZE (D)

SEMIFINALI – SABATO 5 MARZO (Pescara)
Ore 14.30 VINCENTE A-VINCENTE B (X)
Ore 16.30 VINCENTE C-VINCENTE D (Y)

FINALE – DOMENICA 6 MARZO (Pescara)
Ore 17.30 VINCENTE X-VINCENTE Y



Marzella e la squadra in un timeout


***************


GIOVANILI ITALCAVE REAL STATTE.
ROSSOBLU' VINCENTI CONTRO IL TARANTO 83 PER 5-1


Approccio col pollice alto per il ritorno in campo della formazione giovanile dell'Italcave Real Statte. La squadra rossoblù impegnata nel campionato interprovinciale Uisp ha vinto per 5-1 in casa del Taranto 83. Buona la prova di Sara Guingato autrice di un poker a quale si aggiunge la rete di Russo. La partita ha visto anche le ioniche colpire anche numerosi pali e, nel complesso, le indicazioni giunte a Concetta Labonia, tecnico della formazione giovanile dell'Italcave Real Statte, sono assolutamente positive. "Prima di analizzare la gara, mi preme sottolineare il clima di assoluta simpatia e cordialità in cui si è giocata la gara. Col Taranto 83 e con Ettore Pellegrino, tecnico delle rossoblù di casa, abbiamo dato vita a un match, come sempre accade, all'insegna della cordialità e della correttezza. Aspetti che la nostra società mette al primo posto, soprattutto quando ricambiati con stima, come in questa occasione. Ho visto le mie ragazze desiderose di mettere in campo quanto preparato nel corso di questa pausa. Infatti abbiamo puntato molto sia sulla condizione fisica, sia su quella tecnica. Abbiamo iniziato nella maniera migliore questo girone di ritorno, possiamo sempre migliorare ma i giusti paletti per affrontare questa seconda parte di stagione li abbiamo piantati. Ora dobbiamo continuare su questa strada puntando, tatticamente parlando, anche sulla concretezza, aspetto che pian piano sta pendendo a nostro favore gara dopo gara".


Uisp Statte


Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi


***************