•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
COMES TARANTO VITTORIA E SUI PLAYOFF LA DISTANZA SI ACCORCIA
domenica 6 marzo 2016

IL 3-0 CON MESSINA VALE IL -2 DAL TERZO POSTO



Torna al successo pieno la Comes Taranto che batte Messina per 3-0. L'esito della gara, oltre le buone indicazioni riservate da D'Ercole e Labate, produce la conseguenza pratica che le ioniche riducono a soli 2 punti il distacco dal terzo posto occupato da Planet Pedara e Brindisi, 37 punti per loro contro il 35 di Taranto.
Le novità di inizio gara consistono in Ventruti inserita prima banda, con D'Ercole che gioca sin dal primo scambio. Partono bene le ioniche che grazie a due punti consecutivi di Scaglioso in secondo tempo riescono ad arrivare sull'8-2, poi dai servizi di D'Ercole si va sul 13-4 e, in rapida successione, fino al 15-5. Prova Messina ad accorciare ma Colarusso e D'Ercole sospingono Taranto sino al 19-11 e, successivamente, sul 25-18 conclusivo.
Secondo set simile al precedente con D'Ercole, ace, che porta sul 8-2. A salire in cattedra è Ventruti: brava a fissare il 10-4 con la collaborazione di una Labate chirurgica in difesa, difende e lotta fino alla fine della gara. Proprio con un suo muro il vantaggio è in doppia cifra. Entra Amatori e subito mette il 16-5 a terra. Così come, sul finale di periodo, si arriva al 21-6 grazie al duo Amatori e Labate. Dal servizio di De Pascalis arriva il 25-9 conclusivo.
Più equilibrato nella pancia del periodo il terzo set. Messina va avanti 1-0 ma subito Zanzarella, a mezzo servizio causa febbre, ma sempre efficace in zona difensiva, trascina la squadra sino all'8-3. Non solo: il gran lavoro di Ventruti e Labate permette di arrivare al 16-7 quando Taranto tira il fiato. Messina ci mette tanto orgoglio risalendo fino al 22-18, salvo chiudere sul 25-21 in favore della Comes Taranto.
Questo il pensiero di Renato Danese, coach rossoblù, al termine del match. "Queste gare ci permettono di trovare i giusti equilibri per poter provare la rincorsa ai playoff. Siamo concenti che tutte le ragazze abbiano dato il proprio contribuito in una settimana in cui abbiamo avuto delle defezioni fisiologiche in questo periodo dell'anno. Ma ho chiesto alle ragazze di vivere queste gara step by step, partita dopo partita, punto dopo punto. Non guardiamo la graduatoria, pensiamo solo a giocare, poi si vedrà. In questo momento abbiamo 3 punti in più rispetto al girone d'andata. Questo è un dato positivo che possiamo migliorare".


Ventruti e Colarusso


TABELLINO
COMES TARANTO-MESSINA 3-0 (parz.li 25-18, 25-9, 25-21)
COMES TARANTO: Ventruti 4, De Pascalis 1, Amatori 3, D’Ercole 6, Mastria, Scaglioso 6, Ndriollari, Zanzarella 6, Cardone 1, Labate 12, Colarusso 17, Casale. All. Danese
MESSINA: Maccarrone 5, Mento, Carollo, Criscuolo 5, Laganà, Montalto 2, Carnazza 5, Donato 1, Scimone 4, Galletta, Olivieri. All. Cacopardo
ARBITRI: Vincenzo Gratis, Giuseppe Valente

Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG
Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com