•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Casa Euro Taranto, Fabio Bastoni: “Il PalaMazzola è il nostro fortino”
martedì 8 marzo 2016


da Luca Fusco
Capo Ufficio stampa


Il play ultimo arrivato in rossoblu tra i migliori in campo nella vittoria di sabato scorso: “Il miglior Cus Jonico da quando sono arrivato”

Al pari dell’onnipresente Circosta è stato il top scorer della vittoria di Casa Euro Basket Taranto su Giulianova. Fabio Bastoni, arrivato in punta di piedi per prendere in mano le chiavi del gioco della squadra di coach Putignano ha fatto vedere tutto il suo repertorio nella partita di sabato scorso che ha ridato sorriso, morale e soprattutto classifica ai rossoblu in vista del rush finale di regular season.
“Una vittoria importantissima – sottolinea il playmaker - uno scontro diretto che giocavamo in casa. Questo deve essere un fortino inespugnabile fino a fine campionato perché abbiamo ancora punti da recuperare per salvarci”. Una salvezza che passa imprescindibilmente dalle mani “educate” di Bastoni che ha dimostrato contro Il Globo di saper far segnare ma anche segnare all’occorrenza alternando l’assist alla penetrazione a canestro: “Da quando sono qui questa è la miglior partita mia, ma anche che abbiamo fatto, sì qualche piccolo passaggio a vuoto c’è stato, alti e bassi, ma rispetto alle altre partite siamo rimasti concentrati con la testa soprattutto in difesa”.
Casa Euro brava stavolta a gestire la pressione della rimonta avversaria come al solito arrivata dopo l’intervallo: “Sapevamo che sarebbe stata durissima, che sarebbero rientrati anche quando siamo andati in vantaggio in doppia cifra, e noi siamo stati bravi a restare in partita e giocarcela alla grande nel finale”. Adesso si torna in trasferta, si torna a giocare di domenica, a Campli. Bastoni non vuole parlare di tabù trasferta: “Spero che questa partita ci dia fiducia, ci faccia capire che noi siamo questi e non siamo quelli che hanno preso 30 punti da Pescara una settimana prima”.


Casa Euro TA-Giulianova, Bastoni


Casa Euro TA-Giulianova, Bastoni-Stola-Tinto

•2 foto di Fabio Bastoni (by Maffucci)


da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto
tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it