•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Grande giornata di sport in rosa all'ippodromo Paolo VI
Giulia Deschi vince il trofeo "Redini d'Argento".

mercoledì 9 marzo 2016

premiate le 5 eccellenze dello sport femminile tarantino

da A.Bargelloni
Uff.Stampa

Una grande giornata di sport, con tanti avvenimenti e tanto spettacolo in pista. La giornata dell'ippodromo Paolo VI dedicata alle donne ha centrato in pieno i suoi obiettivi, regalando emozioni ai tanti spettatori presenti per omaggiare lo sport in rosa nella ricorrenza della Festa della Donna.
Il Trofeo "Redini d'Argento", riservato alle amazzoni, è stato vinto da Giulia Deschi, autrice di una vittoria con Rave Up Va, un terzo posto con Laioner ed un quinto con Perla Nera Grad. Sono 31 i punti messi assieme dalla bravissima amazzone, neo professionista, friulana. Alle sue spalle termina Elena Villani, con 28 punti, terza Angela Capuano, a quota 23.
Le altre grandi protagoniste della giornata sono state le cinque “eccellenze” dello sport femminile tarantino chiamate a ricevere il Premio “Redini d'Argento”, riconoscimento che la Sifi Spa, la società di corse dell'ippodrono guidata proprio da due donne, Milva ed Anita Carelli, ha voluto rendere a chi ha in mano, come un driver di trotto, le redini della propria vita primeggiando nei rispettivi campi.
Unica assente Rosaria Console, reduce dal titolo italiano di maratonina vinto domenica scorsa, tornata a Jesi ad accudire il secondogenito nato l'estate scorsa. A ritirare il premio, il giudice Ciro Saltalamacchia, grande amico della famiglia Console.
Presenti tutte le altre premiate: Elisabetta Zelatore, presidente del Taranto FC, accompagnata nell'occasione da alcuni calciatori rossoblù e dal vice presidente Tonio Bongiovanni, Francesca Semeraro, già proiettata nella stagione all'aperto dopo l'apparizione ai Tricolori Giovanili indoor di Ancona valsa il terzo posto tra le Juniores, Silvia Semeraro, che domencia proverà a vincere nuovamente il titolo assoluto di karate nella categoria fino a 68 kg, e la squadra del Real Statte, reduce dalla Final Eight di Coppa Italia e in procinto di riprendere la corsa ai playoff scudetto.
La giornata è stata allietata da alcuni eventi collaterali, quali il laboratorio creativo di “Amici senza pensieri”, l'albero dei pensieri animato dagli scatti di Valeria Di Girolamo, la mostra-denuncia “La fotografia scarlatta” di Tiziana Ruggiero.
Una giornata a tutto tondo riservata all'universo femminile che le sorelle Carelli e tutto l'entourage dell'ippodromo sono pronti a trasformare in appuntamento fisso, a cadenza annuale, sempre in occasione della Festa della Donna. E per l'edizione 2017 la Sifj è già pronta a presentare un programma più ricco, ad iniziare dalla trasformazione del Trofeo ippico in vero e proprio campionato.

L'Ufficio Stampa


premiazione serale






selfie serale