•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di Serie B Citroen di basket, 25°g pres. Globo Campli-Casa Euro TA
sabato 12 marzo 2016

dichiarazioni del presidente Cosenza e coach Putignano

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto


Casa Euro Taranto, coach Putignano sfida il suo passato a Campli

Il Cus Jonico torna a sfidare la sua maledizione “trasferta”. Cosenza: “Voglio rivedere lo spirito combattivo di 7 giorni fa”. Il tecnico: “Tante emozioni ma vogliamo i due punti”

 

Torna in trasferta Casa Euro Basket Taranto che dopo due turni casalinghi, compreso il recupero vittorioso con Giulianova di sabato scorso, lascia le mura amiche del PalaMazzola e le ultime 3 vittorie in 4 gare casalinghe, per prendere la via di Campli dove domenica si gioca la 25° giornata del campionato di Serie B Citroen 2015/2016 girone D.

Il successo della scorsa settimana ha ancor di più acceso la corsa per la salvezza rilanciando le quotazioni dei rossoblu che hanno ritrovato spirito e morale un po’ “spenti” dopo la brutta sconfitta interna con Pescara: “Questo è il vero Cus Jonico – ha sottolineato il presidente Sergio Cosenza – abbiamo vinto una partita importante contro Giulianova, uno scontro diretto, e lo abbiamo fatto mettendoci tanto cuore nel finale punto a punto. Questo deve essere il nostro spirito da qui alla fine. La sconfitta contro Pescara, se ne sono resi conto tutti non deve ripetersi almeno nell’atteggiamento generale, poi ci sta di perdere contro una squadra di alta classifica che lotta per un posto in griglia playoff”.

E così sarà a Campli domenica, contro il Globo. La formazione abruzzese infatti è quarta in classifica ma il presidente Cosenza non nasconde le speranze cussine: “Per la zona playout non è ancora deciso niente, la vittoria contro Giulianova è stata importante anche perché abbiamo ribaltato il gap dell’andata (-5; +6) che ora ci vede in vantaggio negli scontri diretti. Faremo di tutto per cercare di salvarci direttamente anche se è difficile così come la gara di Campli. Loro sono forti, ma nel basket niente è impossibile, andremo lì a fare la nostra partita”.

Sarà una partita particolare per coach Putignano che a Campli conoscono molto bene: 4 annate per lui, dal 2000 al 2004 con una semifinale play off in B2 nel 2000/2001, una promozione dalla B2 alla B1 nel 2001/2002 e due incredibili e meritate salvezze in B1 nelle due stagioni a seguire. “Sicuramente sarà una bella partita – ha detto l’ex di turno al sito ufficiale del Campli Basket - data anche la cornice dove si andrà a giocare. A noi 2 punti ci servono come il pane e non lasceremo nulla di intentato. Siamo coscienti dei propri mezzi, sappiamo chi andremo ad affrontare. All’andata mi sono mangiato le mani perché abbiamo fatto degli errori evitabilissimi (partita persa al supplementare dal Cus, ndr). Non vogliamo ripeterli assolutamente. Ce la vogliamo giocare ad armi pari. Durante questo Campionato la squadra è cresciuta molto, gli Under che la compongono sono migliorati tantissimo, sono contento di questo gruppo e sono convinto che possiamo toglierci grosse soddisfazioni da qui alla fine della Stagione. Credo può giocarsela con tutte, per rimanere in Serie B, e ritengo che la squadra sta facendo un buon lavoro date le possibilità del gruppo, e per la composizione del Girone D veramente di livello alto per una Serie B”.

Palla a due alle ore 18 di domani, domenica 13 marzo, al PalaSport di via Piane Nocella a Campli (TE). Arbitri del match: Azami Aydin di Bologna e Biagio Napolitano di Acerra (NA).

CAMPLI-CASA EURO TARANTO SU STUDIO 100TV - La differita della partita Globo Campli-Casa Euro Basket Taranto, 25° giornata del campionato di Serie B Citroen 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!








foto di repertorio Putignano e Cosenza (by Pullara)

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it