•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A D'ELITE FUTSAL FEMMINILE
GOLD ROUND - SS LAZIO ITALCAVE REAL STATTE 3-3

lunedì 14 marzo 2016

da Francesco Friuli
(Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi





IL NATALE DELL'ITALCAVE REAL STATTE:

 

LOTTA E STRAPPA UN PUNTO L'ITALCAVE REAL STATTE CONTRO LA SS LAZIO.

FINISCE 3-3, ESPULSA ORTEGA. MA LA CLASSIFICA SI ACCORCIA

 

Una nuova partita drammatica quella giocata dall'Italcave Real Statte che impatta per 3-3 contro la SS Lazio, muove la classifica e resta in corsa per i playoff scudetto visto che dalla quarta posizione sino al fondo della classifica tutte le formazioni restano racchiuse in un fazzoletto di punti. Senza Sanzhez, le ioniche sono praticamente quasi contate e lo diventano con l'espulsione di Ortega nella ripresa per doppia ammonizione. Quello che però va sottolineato è che la qualificazione al quarto posto e quindi direttamente ai playoff si è riaperta: in 3 punti ci sono 5 squadre, le altre 3, Isolotto, Moltesilvano e Kick Off, sono state già affrontate dalle ioniche. Il punto preso contro la SS Lazio, quindi, assume un significato importante in vista dei restanti 3 incontri che chiuderanno questa fase del campionato.

Inizialmente la gara vede in campo le ioniche con Margarito, Martin, Nicoletti, Ortega e Dalla Villa. Risponde la SS Lazio con Vecchione, Benvenuto, Pomposelli, Argento, Catrambone. Primo tempo di studio, tanti falli e uno di questi porta a una punizione che, su schema, da parte di Pomposelli, viene trasformata in rete. Il gol a 16' 20'' nella prima frazione praticamente la apre e la chiude per quel che concerne le emozioni. Ripresa e l'Italcave Real Statte, attiva nel primo tempo, trova l'incisività mancata nei 20 minuti effettivi iniziali. Il pari giunge al quarto con Ortega: tiro forte di Nicoletti, palo che diventa l'alleato della numero 11 brava a trasformare in corsa. Passano 5 minuti e Dalla Villa su azione personale porta avanti l'Italcave Real Statte che vive il momento migliore. La SS Lazio inserisce il portiere di movimento e le ioniche riescono, al dodicesimo, a trovare il tris con Martin. La gioia dura una trentina di secondi perché il match viene rimesso in piedi dalle biancocelesti. Entrambe le squadre sono con 5 falli sul groppone, ma Ortega compie fallo da ammonizione, il secondo e cartellino rosso. È un tiro libero avanzato che Pomposelli trasforma. Chilelli non inserisce più il portiere di movimento , Marzella fa ruotare Russo, Mannavola e Moroni. La gara resta equilibrata e al quindicesimo nuovo tiro libero per la Lazio che viene respinto da Margarito, sulla ribattuta le biancocelesti fanno girare il pallone e Benvenuto realizza il definitivo 3-3 con cui si conclude il match.

Questo il commento del tecnico stattese, Tony Marzella. "Mi aspettavo una reazione da parte della squadra ed è arrivata, cosa che mi ha lasciato molto contento in una situazione di emergenza vista prima assenza di Sanchez e poi l'espulsione di Ortega. Non solo: nelle ultime gare abbiamo visto come in situazione di svantaggio siamo brave a recuperare, dobbiamo migliorare a tenere i vantaggi ma in questa fase, ossia col girone Gold, tutto può accadere fino alla fine. Il peso specifico di questo punto è la cosa da dover rimarcare di più: lo abbiamo conquistato contro una squadra che aveva gli stessi nostri punti, siamo a due lunghezze dal quarto posto e d'ora in avanti affronteremo squadre che sono attaccate a noi. Tutto è ancora da giocare, i playoff sono possibili, la carica è quella giusta per arrivare al tabellone per lo scudetto".

 

 

TABELLINO

SS LAZIO-ITALCAVE REAL STATTE 3-3 (primo tempo 1-0)

MARCATRICI: pt 16' 20'' Pomposelli; st 4' 10'' Ortega, 9' 45'' Dalla Villa, 12' 07'' Martin, 12' 36'' Pomposelli, 15' 20'' Benvenuto

SS LAZIO: Vecchione, Benvenuto, Ana Alves, Pomposelli, Argento, Catrambone, Barca, D'Angelo, Muzi, Agnello, Tirelli, Iannucci. All. Chilelli

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo; Russo, Martin, Nicoletti, Ortega, Moroni, Dalla Villa, Mannavola. All Marzella

ARBITRI: Di Stefano (Albano Laziale), Turano (Roma 2) CRONO: Cristea (Albano Laziale)

ESPULSA: Ortega per doppia ammonizione

AMMONITE: Argento, Ana Alves, Martin

 

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi