•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DueEsse Basket Martina: pre-gara Bisceglie-Martina
sabato 2 aprile 2016

da stampa.martinabasket@gmail.com

Comunicato stampa 05/09/2009


 

27° GIORNATA: LA DUEESSE ATTESA A BISCEGLIE

 

Sul parquet del Pala Dolmen va in scena una sfida delicata, tra obbiettivi playoff e salvezza

Martina Franca - Il match in programma alle ore 20.00 al Pala Dolmen e valevole per la 27° Giornata di campionato, metterà di fronte il Lions Bisceglie e la DueEsse Basket Martina, per la prima volta alle prese con obbiettivi di classifica completamente differenti. Il Bisceglie di coach Fantozzi, grazie agli innesti del marcato di riparazione che ha visto arrivare alla sua corte gente del calibro di Stella e Leggio, vive infatti un momento positivo certificato dalla netta vittoria di Monteroni, con il conseguente sorpasso in classifica all’ottavo posto ai danni proprio dei salentini. In casa DueEsse, invece, sembra lontana anni luce l’entusiasmante vittoria dell’andata, centrata solo dopo i supplementari, e che si pensava potesse portare a una svolta la stagione arancio-blu. Così non è stato ma, nonostante lo spettro della retrocessione sia pian piano diventato reale, dalla dirigenza allo staff tecnico e squadra non si intende minimamente deporre le armi. Per farlo però sarà necessario affrontare con il coltello tra i denti le ultime “4 finali”, a cominciare dal derby contro Bisceglie a cui i ragazzi di coach Ciaboco arrivano dopo la sosta che ha permesso di lavorare al meglio su testa e gambe

“Sicuramente le due settimane di sosta sono state utili per svolgere un lavoro fisico importante, - dichiara Luca CIaboco - visto che i ragazzi si sono allenati e applicati con grande impegno”.

Quella con Bisceglie è sempre stata una partita molto sentita, e tale aspetto non deve essere sottovalutato in chiave motivazionale: “affronteremo un avversario molto esperto, con un roster lungo e che ha dimostrato durante il campionato di avere una solidità importante. Hanno molti giocatori in grado di far male e, a differenza nostra, possiedono anche diverse rotazioni, ma ciò non deve impedirci di giocare questa partita e le restanti altre tre come delle finali a cui dovremo arrivare pronti mentalmente e non. E su questo aspetto stiamo lavorando molto, perché vogliamo essere all’altezza dell’ultimo mese dove ci giocheremo il tutto per tutto al di là della gara di Bisceglie”.

Una gara che però si presenta molto difficile, e non solo per la differente posizione di classifica. “Essendo solo in sette, più gli under che stanno dando il loro importante contributo, diventa fondamentale l’aspetto tecnico-tattico. Non possiamo concederci pause e chi scenderà in campo dovrà avere la capacità di dare il massimo per 40’, senza uscire dalla partita per falli, deconcentrazione o altro. È indispensabile mantenere questa mentalità per tutte e quattro le ultime partite, affinché si riducano al minimo i momenti di blackout che ci hanno pesantemente condizionato fino ad ora”.

Palla a due alle ore 18.00, presso il Pala Dolmen di Bisceglie (BT), in Via Ruvo 128 - Uscita Ss 16 Bis B. Arbitreranno la gara i sigg. Pierluigi Marzo di Lecce (LE) e Denny Lillo di Brindisi (BR).




 

 

Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Andrea Lafornara

Mail: stampa.martinabasket@gmail.com

Sito internet : www.valleditriabasket.it

Indirizzo Facebook: www.facebook.com/valleditriabasket

Indirizzo Instagram: www.instagram.com/valleditriabasket