•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: IL TARANTINO ATTOLINO IN NAZIONALE
lunedì 4 aprile 2016

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro



Cosimo Attolino, Quero-Chiloiro

 

PUGILATO: IL TARANTINO COSIMO ATTOLINO CONVOCATO IN NAZIONALE YOUTH

A GALLIPOLI PARTECIPERA’ AL DUAL MATCH ITALIA-GERMANIA DEL 15 E 17 APRILE

 

Taranto (04-04-16) La Quero-Chiloiro Taranto annuncia con orgoglio la convocazione in Nazionale del suo talentuoso boxeur Cosimo Attolino. Fresco diciottenne, da domani 5 aprile, a Gallipoli (nel leccese), parteciperà al Training Camp “Youth” diretto dall’head coach azzurro Giulio Coletta, che sarà assistito dai tecnici Gianfranco Rosi e Francesco Stifani. Attolino è l’unico della categoria 75 chilogrammi sui 17 atleti convocati. Il raduno è preparatorio al dual match Italia-Germania in programma a Gallipoli il 15 e 17 aprile. La nazionale tedesca parteciperà allo stesso raduno.

“La chiamata italiana di Attolino – commenta il tecnico Vincenzo Quero – è il nuovo premio al lavoro che la nostra palestra porta avanti da quarantasei anni. Il podio della classifica di merito nazionale, che arriva da quattro anni, dimostra come il lavoro della Quero-Chiloiro Taranto porta i suoi frutti. Tra questi, Attolino è uno dei più interessanti. Il ragazzo è dotato di tecnica, passione e disciplina che, oltre i risultati conseguiti ed il suo potenziale agonistico, costituisco un esempio costruttivi per quanti animano il mondo della boxe”.

Cosimo Attolino, che vive il pugilato da cinque anni con la Quero-Chiloiro Taranto, è stato due volte oro alla Coppa Italia da “Canguro” e da “Allievo”; ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani School Boy ed ha vinto il Torneo Italia. Sinora ha registrato da agonista un trend di 30 vittorie, 3 pari e 6 sconfitte.

 

 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421