•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
CAMPIONATI SCHOOLBOY E JUNIOR: I TARANTINI D’ALCONZO E MALECORE ESCONO A TESTA ALTA
domenica 10 aprile 2016

Il 16 APRILE A TARANTO LE SFIDE DEI DUE PROFESSIONISTI BOEZIO E CASTELLANO



Taranto (09-04-16)
A testa alta dai Campionati Italiani SchoolBoy-Junior, riservati ai pugili nati tra il 2000 ed il 2003. Di 249 la lista degli atleti partecipanti. A Gallipoli, nell’evento giovanile promosso dalla Fpi con la società Be-Boxe Pugilistica Copertinese, i pugili della Quero-Chiloiro Taranto Elio D’Alconzo ed Emilio Malecore non sono saliti sul podio ma hanno mostrato il loro talento con prove positive.
Lo Junior 50 kg Elio D’Alconzo in semifinale è stato battuto da Piofrancesco Barbato Ferraiuolo delle Fiamme Oro con il risultato di 1-2.
“Si è trattato di un match equilibrato – commenta il tecnico all’angolo Vincenzo Quero – nel quale il mio atleta ha attuato una prestazione intensa, ma il verdetto dei giudici non lo ha premiato. Resta un’occasione costruttiva per la sua giovane ed interessante carriera”.
Nella categoria SchoolBoy 48 kg Emilio Malecore è uscito ai quarti di finale. La sua kermesse nazionale si è aperta con la netta vittoria (3-0) negli ottavi di finale su Gabriele Lazzarini della società Alberto Mura di Porto Torres. In una categoria impegnativa, con un sorteggio non favorevole, Malecore si è piegato poi nei quarti di finale ad Oussam Naim della lombarda Boxing Team Caloi. Di 2-1 il risultato della sconfitta che evidenzia l’equilibrio del match, che ha mostrato un certo fascino.

IL 4° TROFEO CITTA’ DEI DUE MARI
I due match per professionisti Castellano-Di Mario e Boezio-Mantegna costituiranno il “clou” del VI “Trofeo Città dei Due Mari” di boxe, che la Quero-Chiloiro promuove per sabato 16 aprile, dalle ore 17, presso la Palestra-tensostatico “Archimede” in via Lago Trasimeno a Taranto. La riunione dilettantistica regionale farà da apri-pista agli attesi match dei due professionisti della Quero-Chiloiro Francesco Castellano e Marco Boezio. Nella categoria “Super Medi” Castellano, 30 anni, di Mottola (1 vittoria, 2 sconfitte, 1 pari), affronterà il laziale Antonio Di Mario, che sinora ha disputato (e perso) un solo match in carriera. Nella categoria “Medi”, invece, l’atleta 24enne di Capurso Marco Boezio (2 vittorie e 2 sconfitte in carriera) incontrerà l’altro laziale Luigi Mantegna (2 vittorie e 53 sconfitte). Ingresso gratuito ai match.


Castellano (dx)


Boezio (rosso)

Addetto stampa Quero-Chiloiro
Alessandro Salvatore
Mail: boxequerochiloiro@gmail.com
Tel: 347-9045421