•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
16-17-18 aprile UniPegaso Sede di Taranto
"Week-end della Legalità"

lunedì 11 aprile 2016

da A. Bargelloni
Uff. Stampa



Salone Palazzo Galeota

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

L'Università Telematica Pegaso, Sede d'Esame di Taranto, organizza con i partner istituzionali quali il Comitato Regione Puglia del Coni e della Fijlkam, la Provincia, il Comune di Taranto, il Comune di Martina Franca, il “Week-end della Legalità”.

La manifestazione di caratura nazionale si articola in tre giornate, programmate nei giorni 16, 17 e 18 aprile 2016, dedicate ad un evento agonistico di caratura nazionale e all'approfondimento della tematica della legalità attraverso due dibattiti: il primo sulla trasparenza nella Pubblica Amministrazione, il secondo sul ruolo educativo dello sport attraverso la figura dell'arbitro.

Le prime due giornate del 16 e 17 aprile saranno riservate al Trofeo Italia di judo, manifestazione nazionale che si terrà al PalaWojtyla di Martina Franca e che rappresenta l'elemento di continuità con il classico torneo Città di Taranto che si è disputato per diversi anni nel capoluogo.

La giornata di lunedì 18 aprile sarà interamente dedicata ai due dibattiti presso la sede d'Esame di Taranto dell'Università Telematica Pegaso, a Palazzo Galeota in Città Vecchia (via Duomo 234). Il primo, in programma dalle ore 16, è intitolato “Anticorruzione e modelli 231”; il secondo, dalle ore 18, verte sul tema “Il concetto della legalità attraverso la figura dell'arbitro”.

Per partecipare ai corsi di formazione si può contattare la segreteria organizzativa al numero 099.6415431 o all'indirizzo di posta elettronica ecpsparta@unipegaso.it oppure accendendo al sito internet www.unipegasotaranto.it e andando nell'apposita sezione.

Mercoledì 13 aprile, presso la sede di Palazzo Galeota, l'intera manifestazione sarà presentata alla stampa (ore 9,30) dal direttore di Sede dell'Unipegaso Taranto Aldo Chetry, dalla presidentessa regionale della Fijlkam settore Judo Erminia Zonno, dal presidente della Provincia Martino Tamburrano, dall'assessore allo Sport del Comune di Martina Franca Stefano Coletta, dall'assessore allo Sport del Comune di Taranto Francesco Cosa, dall'assessore all'Attuazione del Programma del Comune di Taranto Enzo Di Gregorio, dal delegato provinciale del Coni Giuseppe Graniglia, dal rappresentante dell'Asd La Palestra Martina Franca Nicola Rinaldi.





Programma Week End della Legalità

 

Taranto, 11 aprile 2016

L'Ufficio Stampa