•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di Serie B Citroen di basket, 29°g pres.Ambrosia Bisceglie-Casa Euro TA
sabato 16 aprile 2016

(intervista a Fabio Bastoni)

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

Casa Euro Taranto, Bastoni: “A Bisceglie senza calcoli”

Penultima giornata per il Cus Jonico che va in casa dell’Ambrosia, il play presenta così la partita: “Loro in cerca di riscatto, noi in cerca di punti”

 

Penultima fatica, solo per il momento, per Casa Euro Basket Taranto che domani, domenica 17 aprile, andrà a Bisceglie sul campo dell’Ambrosia Lions per la 29° giornata del campionato di Serie B Citroen girone D. Due giornate alla fine della regular season che deve ancora emettere tutte le sue sentenze, definitive e parziali. Proprio per questo “non ci sono calcoli da fare” come ribadisce nell’intervista pregara Fabio Bastoni, play del Cus Jonico determinato a infliggere la terza sconfitta consecutiva all’Ambrosia, bissando così il primo successo in trasferta, due settimane fa, a Mola.

Piccolo flashback, bella partita con Montegranaro 1° in classifica anche se persa. Casa Euro riparte da lì? Da quell’aggressività e determinazione sottolineata dal coach nel post gara?

“Penso che abbiamo fatto un’ottima partita contro la più forte del campionato. Abbiamo dimostrato che finalmente abbiamo trovato la giusta via da seguire per quelli che saranno quasi sicuramente playout. Perdere non piace a nessuno ma l’atteggiamento è stato quello giusto, peccato non aver avuto capitan Potì al meglio, ci è mancato come giocatore fondamentale. Ora siamo carichi, vogliamo chiudere al meglio questa regular season e giocare al massimo”.

Bisceglie viene da due ko di fila (Martina e San Severo) che mette a rischio i loro playoff.

“Ci aspetta una partita molto difficile, saranno molto agguerriti. Noi ci faremo trovare pronti, sappiamo che sarà una battaglia ma queste ultime due partite sono fondamentali per ottenere il fattore casa a nostro favore in caso di playout”.

Fabio, sei stato l’ultimo arriva in casa Taranto. Non giocavi da tanto ma il tuo basket è cresciuto tanto al pari della condizione partita dopo partita. Importante essere al top ora.

“Sicuramente quando sono arrivato ero indietro di condizione ma devo ringraziare lo staff tecnico per avermi rimesso in forma. Adesso penso di essere al 100%, so quello che devo fare. Il mio basket è questo: assistere i compagni e difendere forte, se ci scappa il canestro ancora meglio. Ma posso fare ancora meglio e in queste partite voglio dimostrarlo”.

Palla a due, domani domenica 17 aprile, alle ore 18 al PalaDolmen di via Ruvo a Bisceglie. Arbitri della partita: Francesco Venturini di Capannori (LU) e Francesco Venturini di San Giovanni Valdarno (AR).

BISCEGLIE-CASA EURO TA SU STUDIO 100TV - La differita di Bisceglie-Casa Euro Basket Taranto, 27° giornata del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!

 

videointervista intervista a Fabio Bastoni: www.youtube.com/watch?v=-NJDUNfA7vc






 

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

SERIE B CITROËN GIRONE D

Classifica: Dino Bigioni Shoes Montegranaro 48, Allianz Pazienza San Severo 46, Sandretto Falconara 44, Globo Infoservice Campli 42, Amatori Pescara 40, We're Basket Ortona 34, Goldengas Pallacanestro Senigallia 26, Quarta Caffè - MD Discount Monteroni 26, Ambrosia Bisceglie 24, Ecoelpidiense Stella Basket P.S.Elpidio 24, Etomilu Giulianova 20, Virtus Valmontone 18, Bcc Generazione Vincente Vasto 16, Casa Euro Bk Taranto 16, Dueesse Basket Martina 14, Geofarma Mola New Basket 2012 10 

Prossimo turno (29^ giornata, quattordicesima di ritorno 17/04/16 18:00): 

Etomilu Globo Giulianova-We're Basket Ortona 16/04/16 18:30

Dino Bigioni Shoes Montegranaro-Amatori Pescara

Ambrosia Bisceglie-Casa Euro Bk Taranto

Virtus Valmontone-Bcc Generazione Vincente Vasto

Ecoelpidiense Stella Basket P.S.Elpidio-Dueesse Basket Martina

Geofarma Mola New Basket 2012-Goldengas Pallacanestro Senigallia

Globo Infoservice Campli-Quarta Caffè MD Discount Monteroni

Sandretto Falconara-Allianz Pazienza San Severo

 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it