•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
L'ITALCAVE REAL STATTE CALA IL POKERISSIMO A BISCEGLIE.
domenica 17 aprile 2016

VINCE 5-0 CONTRO L'ARCADIA E IPOTECA I QUARTI DI FINALE SCUDETTO



Il fattore 'M' dell'Italcave Real Statte funziona alla grande. Grazie alle doppiette di Moroni e Marangione e alla firma di Martin, le ioniche fanno loro il derby di andata del primo turno contro l'Arcadia Bisceglie.
Per le ioniche un risultato altamente positivo che permette di avere due risultati e 'mezzo' su 3 per poter andare ai quarti di finale col Montesilvano. Basterà vincere o pareggiare con qualunque punteggio. Perdendo con 4 reti di scarto il turno sarebbe superato. Le ioniche iniziano con Margarito, Moroni, Nicoletti, Martin e Ortega. Solite e cristallizzate le assenze di Dalla Villa e Mannavola (infortunate) con Sanchez non presente per motivi familiari. Arcadia che risponde con Tempesta, Soldano, Campana, La Rossa, Monaco. Gara approcciata nella maniera migliore dalle rossoblù che trovano il vantaggio dopo solo un minuto e mezzo grazie al diagonale esterno di Moroni. Il canovaccio della gara è sempre lo stesso: Italcave in attacco e Arcadia che chiude gli spazi. Si arriva a metà tempo con Martin che calcia forte in porta, il suo tiro subisce una leggera deviazione di La Rossa e si insacco. Sul finale di prima frazione sono Moroni e Marangione, quest'ultima con un diagonale sotto la traversa, a sancire il parziale di 4-0. Nella ripresa gara controllata dallo Statte che riesce a calare il pokerissimo con Marangione, di piatto destro al volo, su assist di Russo. Questo il commento al termine del match da parte del tecnico ionico, Tony Marzella.
"Iniziamo questi playoff con una importante vittoria esterna che ci permette di continuare a lavorare in virtù della prossima gara, e speriamo del prossimo turno, mantenendo la giusta concentrazione. La gara con l'Arcadia Bisceglie è stata prettamente tattica all'inizio, con le avversarie che hanno chiuso gli spazi. Siamo stati bravi nella gara a mettere a segno 5 gol, ruotare tutta la squadra, anche se corta. Adesso cerchiamo di rimanere sul pezzo e cerchiamo di chiudere il discorso qualificazione mercoledì".


gioia Statte

TABELLINO
ARCADIA BISCEGLIE-ITALCAVE REAL STATTE 0-5 (0-4 p.t.)
MARCATRICI: 1'31'' p.t. Moroni (S), 10' Martin (S), 16' Moroni (S), 19' Marangione (S), 16' s.t. Marangione (S)
ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, Monaco, Campana Guerrero, La Rossa, Soldano, Militello, Carbone, De Bari, Depalma, Mastrototaro, Porcelli, Porta. All. Ventura
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Bea Martin, Nicoletti, Ortega, Moroni, Russo, Marangione, Gallo, Girardi. All. Marzella
AMMONITE: Porta (AB), Porcelli (AB)
ARBITRI: Fabio Cozza (Cosenza), Simone Zanfino (Agropoli) CRONO: Domenico De Candia (Molfetta)

TURNO PRELIMINARE PLAYOFF SCUDETTO (17-20 aprile)
GARA 1 Ternana - Thienese
GARA 2 Olimpus Olgiata - Woman Napoli
GARA 3 Sinnai - Cagliari
GARA 4 Italcave Real Statte - Arcadia Bisceglie (16 aprile ore 19)

PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (27 aprile - 1 maggio)
GARA 5 Isolotto Firenze - Vincente gara 2
GARA 6 Lazio C5 Fem.le - Vincente gara 1
GARA 7 Montesilvano - Vincente gara 4
GARA 8 Kick Off - Vincente gara 3

SEMIFINALI (8-15 maggio)
GARA 9 Vincente gara 5 - Vincente gara 6
GARA 10 Vincente gara 7 - Vincente gara 8

FINALE (22-29 Maggio ed eventuale 2 Giugno)
Vincente Gara 9 - Vincente Gara 10

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi