•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
ATTOLINO: 1-1 IL SUO BILANCIO NEL DUAL MATCH DI BOXE “YOUTH” TRA LE NAZIONALI DI ITALIA E GERMANIA
venerdì 22 aprile 2016

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro



Cosimo Attolino (blu) Dual Match Ital-Ger



 

 

IL BILANCIO DEL PUGILE TARANTINO: “EMOZIONE E NUOVE CERTEZZE

NELLA MIA CARRIERA SUL RING”

 

Taranto (22-04-16) Una vittoria ed un pareggio, ma soprattutto la consapevolezza di godere di un talento in evoluzione positiva. E’ questo il bilancio del debutto con la canotta della Nazionale italiana dell’atleta della Quero-Chiloiro Taranto Cosimo Attolino. Scenario il Palazzetto dello Sport “Bachelet” di Copertino (nel leccese), che ha ospitato il dual match tra categorie “Youth” Italia-Germania. Due a zero a favore dei tedeschi il confronto con il 6-4 imposto alla prima giornata ed il 5-4 nella seconda.

Avvio vincente nella prima giornata di Attolino, che ha avuto la meglio sull’esperto capitano della Nazionale tedesca Vezir Agirman, che in valigia vanta già ottantacinque match disputati a diciassette anni. Successo contagioso del tarantino, che ha destato una buona impressione all’entourage azzurro, guidato dall’head coach Giulio Coletta e dal tecnico ex campione mondiale “Welter” Gianfranco Rosi. Attolino, poi, nella seconda sfida domenicale, davanti ad un folto pubblico rossoblù, giunto da Taranto per sostenere il suo beniamino, ha pagato una certa emozione, donando il successo questa volta ad Agirman.

“CON EMOZIONE AL MIO FUTURO” Dopo tredici giorni di training camp con la Nazionale italiana “Youth” e due match che hanno segnato il suo debutto agonistico internazionale, Cosimo Attolino si sente “soddisfatto, carico di nuovi apprendimenti e nuove certezze sul mio potenziale” e guarda “con emozione al mio futuro. Sono fiducioso sulla prossima convocazione azzurra e sulla possibilità di potermi giocare una chance internazionale quest’anno tra Tornei Youth, Europei e Mondiali”.

Sulla doppia sfida con Agirman, Cosimo Attolino guarda al bicchiere mezzo pieno. “Nella prima sfida ho sfruttato la mia adrenalina e la voglia di far bene contro un avversario tosto e stimolante, per ridonare la fiducia nei miei confronti della società e dei compagni di scuderia. Nel ritorno della sfida invece ho pagato una certa emozione, la voglia di strafare e soprattutto il nervosismo per un conteggio a mio avviso opinabile subito dall’arbitro nella seconda ripresa. Guardo comunque agli aspetti positivi, ovvero ai contenuti di crescita offerti da questa doppia importante prova”.

Il trend aggiornato di Attolino, della sua carriera dilettantistica, dopo l’1-1 italo-tedesco, è di 31 vittorie, 3 pari e 7 sconfitte.




Cosimo Attolino Dual Match Ita-Ger

 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421