•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
24 Aprile: Duathlon di Barletta primo appuntamento di peso della stagione
martedì 26 aprile 2016

da Meridiana Triathlon
meridianatriathlon@hotmail.it

Primo titolo regionale in palio della stagione e primo trionfo dei giovani della Meridiana Triathlon Taranto. In una giornata ventosa è andato in scena il campionato regionale a squadre della specialità Duathlon.
I 2,5 km di corsa seguiti da 10 km di bici ed ancora 1,250 km di corsa, all’interno del duathlon supersprint prevedevano la classifica a squadre con la somma dei migliori 3 di ogni squadra.
Nella classifica giovanile Luca Leoni, Francesco Laterza e Francesco Fabbrizzi, hanno colto rispettivamente il 4°, 6° e 10° posto, ciò è valso a prevalere sulla Netium Giovinazzo 2^ e la Nest Lecce 3^.
Il titolo individuale invece ha visto Luca Leoni sfiorare l’impresa per soli 4 secondi battuto in volata dal Brindisino Lapo Mastrandrea.
Da quando è stata creata la scuola Triathlon a Taranto le gratificazioni dei Coach Fabio Leoni e Michele Giannese sono in forte crescita e meno male che i più piccoli (kids) oggi non correvano.

Nella gara successiva corsa sul doppio delle distanze, anche per gli adulti si assegnavano i titoli regionali a squadre per Società. Classifica ottenuta con la somma dei migliori 5 tempi di ogni compagine. Una grande prestazione di Francesco Loconsole, seguito dal coach Fabio Leoni, da Angelo Russo, dal presidente Michele Giannese e dall’esordiente assoluto Fabrizio Matarrese, hanno regalato un secondo posto dietro l’imbattibile compagine della O3 di Noci. Ottime prestazioni di tutti gli altri componenti della squadra, dove spicca tra le donne il primo posto di categoria di Edvige Mattesi.


partenza gara giovanile


Luca Leoni, transizione corsa-bici


premiazione squadra adulti