•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Casa Euro TA anticipa al sabato gara1 playout
martedì 26 aprile 2016

Intervista presidente Cosenza


da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto





Casa Euro Taranto, ufficiale: gara1 playout sabato alle 19

Il presidente Sergio Cosenza: “Non si poteva fare altrimenti con il Concerto dell’1 Maggio. Ma sarà importante essere determinati e avere l’appoggio del pubblico”

 

Ora arriva anche l’ufficialità da parte della Fip e della Lega: gara1 di playout tra Casa Euro Basket Taranto e BCC Generazione Vincente Vasto si giocherà sabato 30 aprile alle ore 19 al PalaMazzola. L’anticipo si è reso quasi obbligato per evitare la contemporaneità con il concerto del 1° Maggio a Taranto: “Abbiamo subito inoltrato richiesta di spostamento della partita – sottolinea il presidente del Cus Jonico, Sergio Cosenza – il PalaMazzola sorge in una zona molto vicina all’area dove si terrà il concerto quindi ci sarebbero stati problemi per il traffico e per l’ordine pubblico con tante strade limitrofe chiuse. Non si poteva fare altrimenti”.

Ed ora dopo aver conosciuto ora, giorno e avversario non resta che preparare al meglio queste 5 finali, mai espressione fu più azzeccata, per conservare la Serie B: “I segnali della squadra restano positivi nonostante un po’ di nervosismo dopo qualche sconfitta di troppo – rimarca Cosenza - Ma anche contro Falconara l’impegno non è mancato, contro una squadra che è arrivata terza nel girone, con cui abbiamo fatto partita pari con tanti canestri sbagliati”.

Sabato sarà il primo round di Taranto-Vasta, logico aspettarsi qualcosa di più, dalla squadra ma anche dal pubblico: “Ci servirà tantissimo il tifo sugli spalti, bisogna caricare questi ragazzi. La società sta pensando di fare qualcosa per favorire l’ingresso, non solo delle nostre giovanili, ma anche delle altre società del territorio. Mantenere la categoria deve essere un obiettivo di tutti”.

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it