•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
CALCIO TARANTO
Nel deserto, vittoria in rimonta

lunedì 2 maggio 2016

e secondo posto riconquistato.




Una ventina di minuti di gioco accettabile in uno stadio malinconicamente vuoto permettono ad Alvino di purgare due volte il Pomigliano, e ai nostri eroi di vincere il match (2-1) e riagguantare un insperato secondo posto in classifica, a tre punti dalla vetta.
Ma resta solo una partita.
Il che significa che la Virtus vincerà questo campionato tragicomico (e va bene le sorprese ma è proprio inimmaginabile che, giocando in casa la partita decisiva, l'attuale capolista voglia unirsi a Taranto, Nardò e Francavilla in Sinni nella caccia all'ambito trofeo "Il suicidio perfetto").
Insomma, come accade spesso e volentieri, più che fare sfracelli, alla squadra di Francavilla Fontana è bastato ... scoprire l'acqua calda. Alias confermare 7-8 buoni giocatori dell'anno precedente (n.b. ... in Eccellenza), non perdere la calma nei momenti di difficoltà, cioè rinunciando alla libidine di stravolgere sempre tutto, ed ovviamente poter contare sul sostegno (sostegno = aiuto, incoraggiamento, fiducia ..) compatto ed entusiasta dei propri tifosi.
Ora, siccome quelli colti dicono: "intelligenti pauca ..." ne consegue, evidentemente, che dalle nostre parti stiamo, da un po' di anni, un tantinello scarsi a sale nella cucuzza.
Mah, c'è chi dice anche che ... non è mai troppo tardi.
Speriamo.
Nel frattempo domenica il trofeo di cui sopra ... vediamo di farlo vincere a qualcun altro.