•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Triathlon – Aquathlon - (Una Specialità da Leoni)
lunedì 23 maggio 2016

da Meridiana Triathlon
meridianatriathlon@hotmail.it

Giovinazzo 22/05/2016 – Campionato Regionale Aquathlon

Il campionato regionale di aquathlon a Giovinazzo nella distanza Supersprint riservato a tutte le categorie Giovanili, ha visto il trionfo assoluto di Luca Leoni. Sedicenne prodotto del vivaio della Meridiana Triathlon Taranto.
La gara che prevedeva 500 mt di nuoto in mare e 2500 mt di corsa il tutto svolto consecutivamente, ha visto Luca uscire in terza posizione dal mare a circa 20 secondi da due atleti della O3 Triathlon Team di Noci, ma nella frazione di corsa ha saputo rimontare i due fuggitivi e presentarsi da solo all’arrivo con un discreto vantaggio. La vittoria di Luca al campionato regionale è stata suggellata dal 3° posto del compagno di squadra Francesco Laterza, anche lui in rimonta, essendo uscito 5° dall’acqua.

I due ragazzi allenati dai coach Fabio Leoni e Michele Giannese, sono in preparazione per il Campionato Italiano di Aquathlon e la coppa Italia di Triathlon che si terranno a Porto S.Elpidio, nelle Marche, il 3 e 4 Giugno.

Nella gara adulti, 1 km nuoto e 5 km corsa, i tarantini hanno conquistato altri due titoli regionali individuali: Fabio Leoni (coach societario e anche padre di Luca) si è imposto nella categoria M2 per il quarto anno consecutivo e Edvige Mattesi nella categoria M1 anche lei alla terza affermazione consecutiva.

Nella classifica a squadre la Meridiana ha centrato il 3° posto grazie alla somma dei primi 5 tempi rispettivamente di Fabio Leoni, Fabrizio Matarrese, Umberto Maggiore, Alfonso Vindigni e Giuseppe Sblendorio.

nelle foto, Luca Leoni