•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cinque canottieri della Rematori Magna Grecia Taranto convocati in nazionale
lunedì 6 giugno 2016

da Paride Sgobba
Addetto Stampa





 

Gli atleti tarantini gareggeranno in vista della regata internazionale " Valletta Pageant of the Seas”

 

 

Grande soddisfazione in casa dei Rematori della Magna Grecia – Sezione Navale Taranto. Sono infatti ben cinque i vogatori convocati dal capo della delegazione della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, Marco Mugnani, in vista della regata internazionale " Valletta Pageant of the Seas" che si terrà domani 7 Giugno, con inizio alle ore 18. Si tratta di Angelo Cuomo, Gianluca Di Giacomo, Vincent Owusu, Ivana De Antoniis ed Anna Cirillo.

I cinque canottieri, sono partiti nei giorni scorsi alla volta di La Valletta, per affrontare questa internazionale a cura della Malta Rowing Association del presidente Joseph Grima. La regata, è organizzata dalla Federazione maltese anche in previsione dei festeggiamenti del "450th anniversary of Valletta's foundation" 

Il percorso prevede un chilometro e settecento metri da percorrere all'interno dello storico porto di La Valletta, a bordo delle tradizionali imbarcazioni a quattro canottieri, con una particolare modalità di voga: due canottieri in piedi e due seduti.

"Sarà un'esperienza importante per i nostri vogatori e le nostre vogatrici a contatto con una diversa tradizione di voga a sedile fisso – aveva dichiarato il selezionatore federale Marco Mugnani - Dopo gli ottimi risultati nella regata internazionale in Galles, siamo certi che la nostra squadra saprà ben adattarsi".

Tra gli altri convocati vi sono Marco Milesi (Aldo Meda Cima), Bruno Maffezzoli e Pier Ferdinando Sala (Scuola del Remo), Simone Farina e Matteo Olivieri (Scalo Quinto),Anna Campagnari e Laura Tagliapietra (Cannaregio). Come si può notare cinque rematori su dodici sono tarantini, ed è questa una doppia soddisfazione per la città di Taranto.




Rematori Magna Grecia

 

 

 

Taranto, 06.06.2016

Paride Sgobba - Addetto Stampa

Tel. 320 2115055