•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
NAZIONALE GIOVANILE: GIOIA ANCHE PER L'ITALCAVE REAL STATTE.
giovedì 16 giugno 2016

ANGELA GIRARDI CONVOCATA CON L'ITALIA UNDER 17 FEMMINILE

L'Italcave Real Statte saluta con gioia la convocazione in Nazionale da parte di Angela Girardi che entra a far parte delle convocate nella neonata Italia under 17 femminile di Futsal.
La FIGC, nell’ottica dei Giochi Olimpici Giovanili del 2018 in programma a Buenos Aires, nei quali è stato inserito il futsal, è stata invitata a partecipare a un Torneo sperimentale Under 17 femminile di futsal, sostenuto dall’UEFA e organizzato dalla Federazione Portoghese dal 29 giugno al 3 luglio al quale parteciperanno le rappresentative delle Federazioni Spagnola, Svedese, Italiana e Portoghese.
Un risultato importante per una ragazza che ha lavorato in maniera importante in questi due anni in rossoblù: il primo solo nel settore giovanile, il secondo con l'approdo in prima squadra e fresca di riconferma per il terzo anno consecutivo. Il Ct dell'Italia, Roberto Menichelli, ha pescato, quindi, nuovamente in riva allo Ionio dopo le convocazioni in prima squadra di Margarito e Nicoletti negli ultimi appuntamenti ufficiali contro la Slovacchia.
Gioia da parte di tutti, sorpresa per la diretta interessata che ha accolto la notizia con l'entusiasmo alle stelle. "Dire che sono felicissima probabilmente non rappresenta appieno il mio stato d'animo. Perché non vedo l'ora di poter allenarmi nuovamente col Ct Menichelli e indossare la maglia Azzurra. Sono stati gli ultimi giorni speciali, sia per la riconferma nell'Italcave Real Statte, alla quale devo dire grazie per tutto ciò che ha fatto per me. A partire da mister Tony Marzella che mi ha sempre motivato, soprattutto quando c'è stato qualche infortunio di troppo a inizio stagione. Poi alle mie compagne di squadra, sia del settore giovanile sia della A d'Elite, che mi hanno aiutata a crescere. Certo, so che sono all'inizio di un percorso, ed ecco che questa convocazione con l'Italia è una spinta a far molto di più. Godiamoci, adesso, questa esperienza e poi lavorerò per l'Italcave Real Statte in vista della prossima annata".
La notizia della convocazione in Azzurro di Girardi è stata recepita col sorriso da parte del tecnico ionico, Tony Marzella, che commenta con "convinzione la certificazione di un lavoro svolto in maniera sapiente da anni da parte della nostra società. Da quattro anni abbiamo puntato su una seconda squadra fucina di giovani talenti che possano crescere nella maniera migliore. Anzi, dico di più, spero che in futuro ogni regione possa puntare, in maniera convita, su team under 21 per poter lavorare realmente sui vivai, vera e propria risorsa per qualsiasi club, compreso il Futsal in rosa. Per quel che riguarda Angela Girardi siamo assolutamente soddisfatti: è una ragazza che abbiamo fortemente voluto far crescere con noi e che abbiamo saputo recuperare quando gli infortuni l'avevano attanagliata. Al termine di questa annata, la convocazione è il giusto riconoscimento per la tenacia dell'atleta, e per tutti noi che, ripeto, vogliamo puntare sui giovani utili ad arricchire il potenziale della prima squadra".

Angela Girardi

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi