•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
E’ un Tarantino il campione Italiano dei Vigili del Fuoco di Triathlon
lunedì 11 luglio 2016

da Meridiana Triathlon
meridianatriathlon@hotmail.it


Domenica 10 Luglio si è svolto il 3° TRIATHLON DEL CIRCUITO DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO, LAZIO E MOLISE, GARA NAZIONALE RANK SU DISTANZA TRIATHLON OLIMPICO

Nello stupendo scenario dell’Oasi delle Mainarde presso la località di Castel San Vincenzo (IS) è andata di scena una delle gare più dure del circuito.

1500 mt di nuoto in lago di montagna, 40 km di ciclismo tra salite e discese spezza gambe e 10 km di corsa con molti dislivelli e sterrati tutto svolto sotto un caldo torrido.
Stremati tutti gli atleti all’arrivo.
Grande successo per la gara che ha richiamato moltissimi atleti da tutto il centro e sud Italia. Grande soddisfazione per la Roma Triathlon organizzatrice che ha triplicato i numeri dello scorso anno.

La gara era anche valevole per l’assegnazione del titolo di campione italiano dei vigili del fuoco.
La Meridiana Triathlon Taranto ha portato 10 atleti a seguito, ma il più forte questa volta è stato proprio il Vigile del Fuoco Francesco Loconsole che ha fatto una gara magistrale, classificandosi 16° assoluto, 1° di categoria M1 e 1° nella speciale classifica dei VV.FF. conseguendo il titolo in palio.
È la prima volta che un meridionale conquista il titolo italiano tra i Vigili del Fuoco.
Grande prova anche da parte dell’altro VV.FF. tarantino Angelo Russo giunto 4° tra i VVFF e ben piazzato in classifica generale, nonostante un problema meccanico che gli ha un po’ compromesso la frazione ciclismo.
Il Comando dei VV.FF. di Taranto aveva vinto negli ultimi 2 anni il titolo a squadre, ma mai quello individuale.

Ottime le prove degli altri triathleti tarantini: Matarrese, Leoni, Puccio, Antonacci, Pulito, Marzo, Redavid e Mantrone.



Francesco Loconsole