•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico TA, un altro under: Emmanuel Enihe
domenica 7 agosto 2016
Arriva da Roma l’ennesimo rinforzo per allungare la pattuglia degli under. Ala classe ’98: “Taranto opportunità per crescere”

Continua ad allungarsi la serie di under alla corte di coach Putignano. L’ultimo in ordine di tempo per il Cus Jonico Basket Taranto è Emmanuel Enihe ala versatile classe ’98 che arriva da Roma dove lo scorso anno ha esordito in serie B con l’Eurobasket.

Emmanuel Enihe

Nato il 29/11/1998 a Roma, Emmanuel è alto 1.98m ed ha mosso i primi passi nell’Esquilino Basket, sempre nella Capitale, dove ha giocato nelle giovanili fino all’under 17. Quindi il passaggio all’Eurobasket Roma dove contemporaneamente alle under 18/19, ha cominciato a prendere confidenza col basket dei grandi esordendo in Serie B con la prima squadra nel girone C.
Ala molto versatile può giocare sia da 3 che da 4. Nelle giovanili, vista l’altezza, ha anche fatto il lungo. Buon tiro e gestione della palla anche se lui simpaticamente dice: “Meglio non creare grosse aspettative (sorride, ndr) dicendo che so fare questo e quest’altro, sono giovane e ho voglia di imparare e fare bene. Ecco perché ho accettato di venire a Taranto. Spero di stupire in positivo ma tengo un profilo basso. Quando mi è stata prospettata questa opportunità l’ho subita colta al volo. Ho parlato con coach Putignano e mi sono trovato in sintonia. Spero di imparare molto da lui e dai miei compagni”.






Foto tratte da Face Book


Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto
tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it