•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Si ricomincia. Ufficializzato il nuovo coach, può partire la preparazione al campionato
martedì 23 agosto 2016

da stampa.martinabasket@gmail.com




Martina Franca- Domenico Terruli e’ il nuovo coach della Valle d Itria basket Martina. La voce circolava ormai da giorni in città, e con grande piacere la società del presidente Marcello Schiavone ufficializza il suo ritorno alla guida tecnica della formazione blu arancio. Agli ordini del nuovo coach e’ partita oggi la preparazione in vista del campionato di sèrie C che inizierà il 25 settembre.
Torna ad indossare i colori della sua città anche Andrea Lasorte, playmaker classe 1993. E lo farà da protagonista, con i gradi di capitano e il compito di guidare il gruppo. Segno della grande stima e fiducia che la società riconosce ad uno dei sui “prodotti cestistici“ migliori. Una rivincita per il giovane martinese dopo l'infortunio occorso a chiusura della stagione sportiva del 2014, proprio con la maglia del Martina, rimediato in una infuocata gara contro il Bisceglie. “E’ un ritorno che aspettatavo -ha detto entusiasta Lasorte- ringrazio la società per la fiducia, darò tutto me stesso”.

Uno dei volti nuovi della stagione e’ Fabio Argento, ala di 195 cm classe 1993 proveniente dal Fasano. Scuola Virtus Siena, in cui ha militato per due anni nel settore giovanile, Argento e’ poi passato a Corato in serie B giocando anche contro il Martina, per vincere successivamente il campionato di serie C a Trani. Gli ultimi due campionati li ha disputati a Mola di Bari (serie C) e Fasano (serie C). Nei prossimi giorni presenteremo gli altri giocatori, mentre la società continua a sondare il mercato straniero, poiché come da regolamento, in serie C e’ possibile schierare due extracomunitari.
”Ci tenevo tanto a vestire la maglia del Martina - ha affermato Argento -, sono contento di esserci riuscito dopo tanti anni”

Con l'avvio della nuova stagione si e’ interrotto il rapporto di collaborazione tra la società Valle d'Itria Basket e il direttore sportivo Nico Valzani. Ringraziandolo per il lavoro svolto e la dedizione mostrata, il consiglio direttivo gli augura un roseo futuro.