•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket: Pu.Ma.Trading TA-Mola, buona la seconda
martedì 6 settembre 2016

intervista a Fioravanti

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

Pu.Ma.Trading Taranto, altro buon rodaggio

Il Cus Jonico ottiene il primo “platonico” successo del precampionato battendo Mola in amichevole. Coach Putignano: “Soddisfatto anche della reazione nei momenti difficili”

 

Buona la seconda per il Cus Jonico Basket Taranto che ha riportato la prima, platonica, vittoria della sua stagione nel secondo test preseason battendo il Mola New Basket 2012 formazione appena retrocessa in Serie C ma vogliosa di tornare quanto prima nella stessa categoria cadetta dei rossoblu.

Un successo quello riportato sui baresi, 19-14; 14-15; 23-19; 23-16 i parziali dei quattro quarti, che ha bagnato al meglio l’ufficializzazione nelle ore precedenti dell’accordo di main sponsor con la Pu.Ma.Trading che grifferà il Cus Jonico al suo quarto campionato di B.

Ancora buone indicazioni da coach Putignano con il solito Chiacig in evidenza mentre tra i giovani, pure lui in doppia cifra, si è messo in mostra Matteo Fioravanti, proveniente da Cantù. Bene anche il “romano” Enihe e nel complesso gli altri bravi anche a reagire a qualche momento di appannamento come sottolineato dallo stesso tecnico rossoblu a fine partita: “Il bilancio è sempre estremamente positivo, siamo usciti da alcuni momenti difficili della partita e portarla a casa. Siamo andati in difficoltà anche perché giovedì scorso contro Ferentino abbiamo speso molto e siamo ancora in preparazione. Ho visto in tutti la voglia di vincere, ci manca un po’ di esperienza nel finale e nella gestione dei momenti cruciali. Dobbiamo essere più cinici in difesa, ma anche in attacco dove dobbiamo saper gestire il cronometro e il possesso. Nel terzo quarto ad esempio abbiamo perso tre/quattro palloni in maniera banale con 5 punti di vantaggio. Queste sono le cose da rivedere in questo mese che ci divide dall’esordio in campionato. Ed anche per questo, per sbagliare e correggere, giocheremo così tanto”.






foto della partita (credit by Eugenio Pullara)

 

*******************************

Pu.Ma.Trading Taranto, intervista a Fioravanti

La giovane ala-guardia ha fatto bene contro Mola: “Stiamo cercando la migliore condizione per inizio campionato. Qui a Taranto mi trovo bene, sono tutti fantastici”

 

Tra le migliori note della seconda amichevole di Pu.Ma. Trading Taranto, vinta contro Mola, c’è stato sicuramente Matteo Fioravanti. La giovane ala-guardia arrivata da una realtà importante come quella di Cantù sta cercando, al pari degli altri nuovi compagni, di ambientarsi al meglio nella nuova realtà, sportiva e non: “Mi sto ambientando abbastanza bene, qui sono tutti molto calorosi dalla società ai compagni passando per l’allenatore. Mi sento quasi a casa, la città sto imparando a conoscerla e mi piace”.

Sprazzi di buona pallacanestro contro Mola per l’under classe ’97 finito in doppia cifra al pari dell’inossidabile Chiacig ma questo non è il momento di pensare ai punti: “La mia forma è buona al 90%, - rimarca Fioravanti - stiamo lavorando su qualche acciacco che credo sia normale in questi primi periodi di preparazione, l’obiettivo è essere al meglio per l’inizio del campionato, il 2 ottobre a San Severo”.

Per uno che si è allenato con Ron Artest ai tempi di Cantù non deve essere sembrato difficile trovare un altro mostro sacro del basket come Roberto Chiacig. Ma anche qui come è stato per l’ex stella Nba, il giudizio è pienamente positivo: “Chiacig è un ragazzo, si fa per dire al di là dell’età, che è sempre pronto a dare un consiglio dall’alto della sua esperienza. Quando dice qualcosa bisogna farne tesoro perché è uno che conosce il basket meglio degli altri”.

Intanto la Pu.Ma. Trading Taranto continua la preparazione. Domani, mercoledì 7 settembre, si torna in campo, al PalaMazzola, per l’amichevole contro Bisceglie. Palla a due alle ore 18.30 con ingresso gratuito da via Venezia.

 

al seguente link al minuto 0:55 c'è una tripla proprio di Fioravanti contro Mola https://youtu.be/ 4V9mkZsUeZ8




foto di Fioravanti (credit by Eugenio Pullara)

 

 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it