•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Presentazione della Erredì Volley Taranto
martedì 13 settembre 2016

da Christian Cesario
Addetto Stampa Erredì Volley Taranto



Aldo Castaldo e Salvatore Schifone


 

 

Si ricomincia a sudare. Dopo le ottime stagioni dello scorso anno, con raggiungimento della fase finale dei playoff con la categoria maschile e la promozione nella serie C per la categoria femminile (con ben otto partite su 8 vinte nei playoff promozione), si riconfermano i quadri tecnici della società della Polisportiva Frascolla.

Il presidente della società, Mimmo Castaldo, è lieto di annunciare la collaborazione con il nuovo main sponsor Aviva Assicurazioni che supporterà la società tarantina nei campionati di categoria superiore e nelle giovanili: la nuova denominazione sarà Erredì Volley Taranto. Non mancherà, inoltre, l’apporto della Medvet Srl, società che si occupa della vendita online di apparecchiature medicali.

“Quest’anno affronteremo, grazie ai nuovi sponsor, il campionato di serie C sia nel maschile che nel femminile: l’intento è quello di ripetere la stagione esaltante appena trascorsa rafforzandosi con gli innesti di giocatori provenienti da categorie nettamente superiori e con esperienza nel settore.”

La campagna acquisti per la stagione agonistica 2016/2017 è stata effettuata, in primis, dal presidente stesso Castaldo, il quale ha voluto seguire personalmente i giocatori ed i nuovi arrivati per entrambe le categorie.

Per la classe femminile, le riconferma delle baby Rusciano, Dormio, Miccoli e Panico, provenienti dal settore giovanile dove hanno disputato i campionati provinciali di under 13 e under 14, dimostrano che l’intento della società è di valorizzare il lavoro svolto durante gli anni e coltivare la crescita interna dei giovani talenti. A tal proposito, la Polisportiva Frascolla, dopo aver vinto il campionato di Prima Divisione Giovani Maschile, ha provveduto ad acquistare il titolo sportivo per effettuare il campionato di serie D dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo): un notevole sforzo da parte del presidente Castaldo per concedere ai ragazzi del settore giovanile di poter crescere maggiormente.

Nel settore giovanile, l’obiettivo è quello di riuscire a partecipare, come accaduto nella precedente stagione, a 31 campionati Fipav disputati tra settore giovanile e campionati di serie maggiore, aspirando il passaggio di categoria verso la serie B.
Nella stagione 2015/2016, la Frascolla ha vinto ben 5 campionati giovanili che hanno permesso l’accesso alle fasi regionali (under 13 maschile e femminile, under 14 maschile, under 13 e 3x3 maschile), oltre alla vittoria già citata della Prima Divisione Giovani maschile e del campionato di serie D femminile tramite i playoff.

Rimangono inalterati i quadri tecnici degli otto allenatori ingaggiati dalla società nei precedenti anni: nel settore maschile, l’allenatore sarà Vincenzo Bisignano e sarà coadiuvato dall’aiuto dell’assistente allenatore Gianfranco Cellamare; il ruolo di direttore sportivo e tecnico, nonché il supervisore del settore maschile, è stato affidato a Domenico Salvatore, persona di fiducia del patron Castaldo.
La squadra femminile verrà seguita da Marcello Presta, allenatore di notevole esperienza e di categoria superiore, e sarà coadiuvato da Giuseppe Catapano e da Manuela Castaldo, direttore tecnico per le donne.
In ambito giovanile, rimangono invariati i ruoli di Ivana Gallo Ingrao e Barbara Lofrese con le formazioni under femminili mentre Antonio Venuto, Andrea Gasbarro e Mauro Ambriola seguiranno la categoria maschile.

La società, nel riconfermare i quadri tecnici, vuole continuare la linea intrapresa negli ultimi anni: difatti, la Polisportiva Frascolla è nota per la formazione pallavolistica e lo sviluppo del settore giovanile con l’inserimento nelle squadre di maggior rilievo.

Tra le varie attività e le altre discipline, la Polisportiva Frascolla continuerà con le attività di beach volley (sia indoor che outdoor) e, a breve, annuncerà la nuova sede. Tra le altre discipline sportive, spiccano i corsi di arti marziali, ginnastica ritmica, subbuteo, kangoo jump ed attività correlate.

Le varie attività si svolgeranno principalmente presso l’IIS Maria Pia, la scuola superiore Liside, la scuola media statale Leonida e la scuola elementare Livio Tempesta.

Come già preannunciato nel mese di giugno, la Polisportiva Frascolla organizzerà un memorial in ricordo di Federica De Luca ed il suo piccolo angelo Andrea, che restano nel cuore della società e degli appassionati di pallavolo.





Antonio Cordella

Mattia Mingolla

Salvatore Schifone

**************************

I roster della formazione maschile e femminile.

Erredì Volley Taranto Femminile

Palleggiatrici:
-
Annalisa Marinuzzi proveniente dal Volley Massafra;
- Federica Tursi, cresciuta nel vivaio della Polisportiva Frascolla;
- Carla Portulano, proveniente dalla New Holiday;

- Giorgia Rusciano, cresciuta nel vivaio della Polisportiva Frascolla.

Centrali:
- Giulia Basile, riconfermata nella Polisportiva Frascolla;
- Bruna Clemente riconfermata nella Polisportiva Frascolla;

- Adriana Cardone, proveniente dalla Comes Tempesta.

Opposti:
- Stefania Dell’Orco, riconfermata nella Polisportiva Frascolla;
- Erika Basile, cresciuta nel vivaio della Polisportiva Frascolla.

Bande:
- Ivana Gallo Ingrao, riconfermata nella Polisportiva Frascolla;
- Chiara Avallone, proveniente dall’Assi Brindisi;
- Cinzia Mansueto, proveniente dal Volley Castellaneta e riconfermata nella Polisportiva Frascolla;

- Pamela Ferrarese, proveniente dall’Assi Brindisi;
- Francesca Miccoli, cresciuta nel vivaio della Polisportiva Frascolla;
- Claudia Dormio, cresciuta nel vivaio della Polisportiva Frascolla.

Liberi:
- Simona Mereu, riconfermata nella Polisportiva Frascolla;
- Eleonora Panico, cresciuta nel vivaio della Polisportiva Frascolla.

Staff
Allenatore:
Marcello Presta
Assistente allenatore: Giuseppe Catapano
Direttore tecnico: Manuela Castaldo

Erredì Volley Taranto Maschile

Palleggiatori:
- Mattia Mingolla, proveniente dal Volley San Vito dei Normanni;
- Pasquale Nistri, proveniente dal Volley Club Fasano.

Centrali:
- Andrea Gasbarro, riconfermato nella Polisportiva Frascolla;
- Antonio Cordella, proveniente dal Carosino;
- Simone Attanasio, proveniente dal Team Volley Joya;
- Raffaele Amico, proveniente da Turi, ritorna nella Polisportiva Frascolla.
Bande:
- Alessandro Primavera, proveniente dal Castellana Grotte (società A2);
- Salvatore Schifone, proveniente dal San Vito dei Normanni;
- Gianvito Atene, proveniente da Turi;
- Luca Palumbo, cresciuto nel vivaio della Polisportiva Frascolla.
Opposti:
- Marco Nardella, riconfermato nella Polisportiva Frascolla;
- Pietro Montemurro, proveniente da Bologna, ritorna nella Polisportiva Frascolla.
Libero
- Giuseppe Mancini, riconfermato nella Polisportiva Frascolla.

Staff tecnico
Allenatore:
Vincenzo Bisignano
Assistente allenatore: Gianfranco Cellamare
Direttore sportivo e direttore tecnico: Domenico Salvatore

Previsto per metà ottobre l’inizio dei campionati di serie C; ancora in fermento, invece, il mercato. La società non preclude la possibilità di nuovi innesti per aumentare il valore tecnico dei due gruppi.

 

IL PRESIDENTE

(Aldo CASTALDO)