•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pu.Ma. Trading Taranto alla scuola Alfieri, resoconto
venerdì 16 settembre 2016

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto


Pu.Ma. Trading Taranto a “scuola”

Il Cus Jonico in visita agli studenti dell’Istituto comprensivo Vittorio Alfieri di Taranto

 

(fonte: Gianfranco Maffucci per www.blufree.it)

Questa mattina gli atleti della Pu.Ma. Trading Taranto hanno fatto visita agli studenti dell’Istituto comprensivo Vittorio Alfieri di Taranto. Entusiasmo alle stelle per i giovani studenti che, gioiosi, hanno attorniato i giocatori del Cus Jonico Basket, Roberto Chiacig il più richiesto per autografi e foto ricordo di una bella mattinata, soleggiata, che poi dal cortile della scuola si è spostata sotto l’ombra della palestra coperta.

Dopo le presentazioni da parte della dirigente scolastica, professoressa Anna Maria Settanni, e del presidente del Cus, Sergio Cosenza, il coach Giovanni Putignano ha spiegato ai giovani studenti il perché è importante fare sport.

A lui ha fatto seguito la referente del Settore MiniBasket della consociata Virtus Pallacanestro Taranto, Roberta Stola, che ha illustrato i corsi per giovani che vorrebbero avvicinarsi ad uno sport così bello come il basket. Sport non violento, adatto a tutta la famiglia, dove il tifo è ancora sano, mai litigi con i tifosi avversari, con cui prima e dopo la partita, si socializza benevolmente. E la sportività degli atleti è conosciuta, grinta sul parquet ma mai cattiveria.

Durante il suo discorso il presidente Sergio Cosenza ha invitato tutti ad andare ad assistere alle partite della Pu.Ma. Trading a partire dal 9 ottobre data dell’esordio casalingo, al PalaMazzola, contro Giulianova. Presenti anche Roberto Conversano dirigente responsabile, Stefano Strusi dirigente accompagnatore, Spiro Ricatti addetto al web e ai social e Toni Cappuccio, giornalista “voce” del Cus Jonico.

La mattinata della Pu.Ma. Trading Taranto è proseguita con una breve visita alla scuola Livio Tempesta. Anche qui, grande entusiasmo, autografi e foto ricordo per una grande mattina tra sport e sociale.

ALTRO APPUNTAMENTO – Venerdì 16 settembre primo incontro conoscitivo per “Basket, Alimentazione e Medicina dello Sport” il nuovo Progetto promosso dall’Asl di Taranto con il Cus Jonico Basket, a partire dalle ore 10 c/o il Dipartimento di prevenzione ed ambiente dell’Asl in via Diego Peluso 117 a Taranto.

PROSSIMO TEST, CAMBIO ORARIO - Ed il prossimo test per la Pu.Ma. Trading Taranto sarà sabato, alle ore 19 (non più le 18), al PalaMazzola quando sarà di scena il Nardò, squadra di serie C silver. Come per le altre amichevoli in casa, le porte del palazzetto di via Venezia saranno aperte al pubblico, ingresso gratuito.

CAMPAGNA ABBONAMENTI - Partita la campagna abbonamenti del Cus Jonico Basket Taranto quest’anno griffato Pu.Ma. Trading. Dal lunedì al venerdì, negli orari: 10.30-12.30 e 18-20, al PalaMazzola sarà possibile sottoscrivere le tessere ad un prezzo invariato rispetto alla scorsa stagione: 50 euro l’abbonamento intero, 35 il ridotto (per over 65, studenti e militari). Il Cus Jonico, società capofila del “Progetto Giovani” con Virtus Pallacanestro Taranto e De Florio offrirà ai genitori dei piccoli cestisti la possibilità di sottoscrivere due abbonamenti al prezzo di uno. Ma non finisce qui: le altre società locali potranno, semplicemente affiliandosi all’iniziativa, usufruire della stessa promozione.



************************************************





 

 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it