•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pu.Ma. Trading Taranto, la rivincita è servita
sabato 17 settembre 2016

Il Cus Jonico espugna Matera nell’amichevole bis dopo il ko al torneo di Bisceglie.

L’assistant coach Calore: “Importanti segnali di crescita a tutti i livelli”

Troppo pesante il -30 di sabato per essere vero. Così la Pu.Ma. Trading Basket Taranto si è rifatta nell’amichevole bis col Matera. I rossoblu di coach Putignano hanno espugnato la Città dei Sassi per 89-80 prendendosi una bella rivincita sul 67-97 patito qualche giorno fa nella semifinale del Memorial Di Benedetto a Bisceglie.
Un segnale di crescita importante che fa il paio con la vittoria contro Monteroni domenica scorsa nella “finalina” del torneo di cui sopra. Il Cus Jonico è riuscito a stroncare sin da subito le fonti di gioco dell’Olimpia mettendo in campo quell’intensità difensiva che sembra già essere un buon biglietto da visita di Chiacig e compagni. Soprattutto i primi due quarti sono stati appannaggio del Cus, 25-18 e 23-16 con Procacci, Sacchetti e Veccari a fare del contropiede l’arma migliore per togliere tiri dal perimetro a Lestini e soci. Dopo l’intervallo poi il tentativo di rimonta dei padroni di casa che si è concretizzato solo in parte con il successo “platonico” nel terzo e quarto parziale, 25-22 e 22-19 ma che non ha inficiato il risultato finale che parla rossoblu, 89-80.
A fare un bilancio dell’amichevole le parole di Francesco Calore, assistant coach: “L’aver perso pesantemente contro Matera nel torneo di Bisceglie ha motivato i ragazzi che hanno cercato un riscatto psicologico prima che tecnico. Siamo stati bravi ad aggredirli sin da subito con veloci contropiedi che hanno scardinato la loro organizzazione e al tempo stesso sfruttato anche qualche loro distrazione. Chiacig continua a fare la differenza ma ieri anche gli altri hanno dimostrato di poter crescere bene, da Procacci ad Azzaro passando per Sacchetti e Veccari. Stiamo crescendo come intensità difensiva e circolazione offensiva. Ovviamente, come ripete il coach, c’è ancora tanto lavoro da fare da qui al 2 ottobre (esordio in campionato a San Severo) ma i primi frutti cominciano a vedersi. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Ed il prossimo test per la Pu.Ma. Trading Taranto sarà sabato, alle ore 18, al PalaMazzola quando sarà di scena il Nardò, squadra di serie C silver. Come per le altre amichevoli in casa, le porte del palazzetto di via Venezia saranno aperte al pubblico, ingresso gratuito.

•2 foto dell'amichevole di Matera (pagina Fb Olimpia Matera)
•1 foto di coach Calore (by Eugenio Pullara)








Cus Jonico, Francesco Calore (assistant coach).


CAMPAGNA ABBONAMENTI - Partita la campagna abbonamenti del Cus Jonico Basket Taranto quest’anno griffato Pu.Ma. Trading. Dal lunedì al venerdì, negli orari: 10.30-12.30 e 18-20, al PalaMazzola sarà possibile sottoscrivere le tessere ad un prezzo invariato rispetto alla scorsa stagione: 50 euro l’abbonamento intero, 35 il ridotto (per over 65, studenti e militari). Il Cus Jonico, società capofila del “Progetto Giovani” con Virtus Pallacanestro Taranto e De Florio offrirà ai genitori dei piccoli cestisti la possibilità di sottoscrivere due abbonamenti al prezzo di uno. Ma non finisce qui: le altre società locali potranno, semplicemente affiliandosi all’iniziativa, usufruire della stessa promozione.

Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto
tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it