•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Pallacanestro Taranto: la classe '97 va in paradiso
lunedì 19 settembre 2016
Tutti i giocatori di questa splendida annata, cresciuti con gli orange e aggregati poi al Cus Jonico, hanno trovato collocazione. Da Conte a Stola passando per Fortunato e gli altri




L’albero buono dà solo buoni frutti. Ed è per questo che la Virtus Pallacanestro Taranto, di concerto con il Cus Jonico Basket, società capofila del Progetto Giovani è lieta di dare notizia che la quasi totalità dei suoi giocatori, classe ’97 che hanno fatto la fortuna dei colori orange negli ultimi anni, hanno trovato collocazione nel mondo del basket ma anche nella vita, punto di arrivo fondamentale della crescita a cui i ragazzi Virtus sono portati durante la loro esperienza orange.
Una nidiata importante quella del ’97 che ha fatto le fortune del basket giovanile tarantino riportandolo a livelli nazionali dopo anni di buio. Dalle finali del campionato under 19 alla vittoria del campionato promozione fino alla storica partecipazione al campionato nazionale under 20, ex DNG sotto i colori del Cus Jonico.
Tra i primi a trovare “collocazione” è stato Gianmarco Conte finito nell’orbita del Basket Manerbio e della New Best Basket Brescia. Lo ha seguito Nikola Scecik. I ragazzi 97 continuano a trovare la giusta collocazione che permetta loro di continuare a giocare e nel contempo proseguire gli studi. Il capitano delle giovanili Virtus prima e CUS Under 20, Nanni Stola l'anno prossimo indosserà la casacca del CUS Torino e disputerà il campionato di serie C Gold ed Under 20. Contemporaneamente Nanni frequenterà il Politecnico di Torino, corso di laurea in ingegneria. Stessa sorte a qualche km di distanza per Andrea Fortunato, pivot di 2.05 e partito destinazione Milano ove frequenterà la Bocconi per il corso di laurea in Economia e Management e giocherà con la formazione espressione dell’università milanese, Basket Pellicani in serie C.
Più vicino giocherà invece Gianluca Pannella che ha seguito i due coach ex Virtus e Cus, Santoro e Minafra, in quel di Ceglie ove disputerà la serie C con la casacca della Nuova Pallacanestro. Mentre resta in ambito tarantino, in serie D con la Santa Rita, Domenico Bitetti.
“Per noi, come abbiamo più volte detto, il coronamento in positivo di un progetto che ci ha visto crescere insieme ai nostri ragazzi – le parole di soddisfazione del responsabile della Virtus, Vincenzo Festinante - A loro auguriamo il meglio e siamo sicuri che tutti sapranno farsi apprezzare nelle nuove società in quanto il nostro obiettivo è sempre crescere uomini che possano, in base alle loro potenzialità, divenire buoni giocatori”.

MINI BASKET VIRTUS TARANTO - Tutti i giorni corsi per i bambini presso le palestre Martelotta e Archimede. Tre allenamenti la settimana ed il giorno e l'ora li scegli tu genitore in base ai tuoi impegni. Vieni a trovarci, i nostri istruttori saranno lieti di accoglierli. Tu porta il tuo fantastico sorriso. Referente: istruttrice nazionale Roberta Stola 392 9213179

foto di repertorio by Vito Silvestri











Ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto
e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962
PAGINA FACEBOOK UFFICIALE
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it