•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pu.Ma. Trading Taranto senza di Chiacig ko a Bisceglie
sabato 24 settembre 2016

Il dirigente De Bellis: “Importante aver responsabilizzato gli altri, hanno fatto bene”


Difficile rinunciare all’esperienza, alla forza e all’altezza di Roberto Chiacig. Lo sa bene la Pu.Ma. Trading Taranto uscita battuta dall’amichevole di Bisceglie contro l’Ambrosia Lions che si è imposta al PalaDolmen per 89-69 (23-16, 25-16, 16-15, 25-22 i parziali).
L’ex centro della Nazionale Italiana è rimasto precauzionalmente a Taranto per continuare il lavoro in palestra e raggiungere la migliore condizione fisica in vista dell’inizio del campionato, il 2 ottobre a San Severo. Il test è stato così utile per coach Putignano per proseguire quel miglioramento della responsabilizzazione del resto della squadra in contumacia del suo giocatore più rappresentativo.
E le risposte, al di là del risultato, non sono state negative come sottolinea il dirigente accompagnatore Nicola De Bellis: “Giocavamo contro un’ottima squadra che ha un roster costruito per le alte posizioni. A noi, oltre Chiacig, è mancato anche l’apporto appieno di Sacchetti che ha giocato con qualche decimo di febbre. Tutto sommato è stata un’amichevole utile a tutti, soprattutto ai ragazzi per prendersi le proprie responsabilità. Ovvio che non è facile giocare senza il pivot titolare, soprattutto se si chiama Chiacig. Ed invece si sono mossi tutti bene, il processo di crescita continua”.


Cus Jonico, Nicola De Bellis (Photo by Pullara)


Cus Jonico TA, gruppo


Cus Jonico TA, time out Putignano

Intanto dalla Lega hanno reso definitivo il calendario anche della Serie B. Nessuna variazione per Taranto che giocherà, come detto, l’esordio a San Severo il 2 ottobre alle ore 18 e la prima in casa domenica 9 contro Giulianova.
E proprio per la prima di campionato in casa continua la campagna abbonamenti del Cus Jonico. Dal lunedì al venerdì, negli orari: 10.30-12.30 e 18-20, al PalaMazzola sarà possibile sottoscrivere le tessere ad un prezzo invariato rispetto alla scorsa stagione: 50 euro l’abbonamento intero, 35 il ridotto (per over 65, studenti e militari). Il Cus Jonico, società capofila del “Progetto Giovani” con Virtus Pallacanestro Taranto e De Florio offrirà ai genitori dei piccoli cestisti la possibilità di sottoscrivere due abbonamenti al prezzo di uno all’interno della quota di iscrizione. Ma non finisce qui: le altre società locali potranno, semplicemente, usufruire di una altrettanto vantaggiosa promozione.

Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto
tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it